Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Neve Cosmetics' Birthday on September 16th

« Older   Newer »
  Share  
Aranthiel
view post Posted on 16/9/2011, 11:18




secondo me invece non è brutta come promozione. All'inizio sembra esserci la possibilità o di avere le spedizioni scontate o un pennello in regalo alla fine le promozione sono 4!il pennello è un eyebuki vale circa 8 euro era un po' improbabile che lo regalassero a meno di tot euro di ordine!!poi sicuramente sono io che mi accontento di poco però non è natale è poi il compleanno non mi sembrano che ci sia così tanti siti che facciano normalmente promo così a parte elf....! :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2011, 11:49
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Ma infatti ci accontentiamo anche noi, solo che un tempo le promozioni Neve sembravano più convenienti. Poi vorrebbe dire molto spedizioni gratuite, sapere che il totale dell'ordine è quello che una legge e basta senza costi agiguntivi. Non sembra ma quello invoglia più di altri tipi di promozioni.

Avrei preferito: spedizioni gratuite, 1 pennellino omaggio per ogni ordine - tanto c'è il minimo di spesa e non ci perdono nulla, anzi chissà quanta gente per fare un ordine si costringe a comprare di più - e sarebbe 1 sia che si spendano 500 euro sia per accontentare magari una ragazzina adolescente che ha una piccola paghetta e che si sentirebbe mortificata a dover spendere per forza 40 euro.

Dragon potevano comunque lanciarlo a fine mese perché se facessero le spedizioni gratuite sempre in concomitanza di queste giornate speciali molte persone approfitterebbero della promozione per prendere samples di fondi, ciprie, blush, etc, e con l'uscita della novità a fine mese farebbero un nuovo ordine per prendere full i colori e i prodotti più adatti a loro.
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 16/9/2011, 12:39




Io penso che mettere spedizioni gratuite o promozioni a distanza di una settimana l'una dall'altra non converrebbe molto, non è che uno ogni due settimane spende 20 euro, o cose così.. Cioè ora ho fatto un ordinone a distanza di poco (ma nello scorso ordine ho speso pochino) e ho approfittato di prendere cose che mi interessavano, però se facessero a breve un'altra promozione non comprerei ancora, per ora sono a posto! Anche perchè alla lunga finiscono materialmente le cose da provare, o da comprare se ci interessano, quindi anche gli ordini non si possono fare in modo così assiduo.. Penso che abbiano fatto bene invece a fare una differenziazione tra chi spende 40 euro e chi 100, perchè comunque a chi si permette di spendere un pò di più fa sempre piacere una considerazione di questo! Ammetto che potevano fare un omaggino magari più piccolo anche a chi arrivava solo al minimo d'ordine, ma penso che faranno in altre occasioni altri sconti quindi saremo tutte accontentate!!! XD
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:17
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


CITAZIONE
Io penso che mettere spedizioni gratuite o promozioni a distanza di una settimana l'una dall'altra non converrebbe molto, non è che uno ogni due settimane spende 20 euro, o cose così..

E infatti mi pareva strano che Dragon dovesse uscire a fine mese! visto che ogni anno il 16 settembre fanno qualche promo per festeggiare. Questo "anticipazione" della data di lancio voul dire che li avevano già tutti belli pronti da spedire. E poi non so se ci ha fatto caso anche qualcun'altra (guardare le date dei topic per credere) ma dalle anteprime al lancio delle nuove linee passano sempre 5 giorni, stavolta una settimana, mai di più. ;)
CITAZIONE
Anche perchè alla lunga finiscono materialmente le cose da provare, o da comprare se ci interessano, quindi anche gli ordini non si possono fare in modo così assiduo..

beh, chi ha tutto ciò che le serve non fa un ordine neanche per prendere solo Dragon! e' ovvio che aspetta la prossima occasione o di potwer andare da uno dei rivenditori neve oppure chiede a qualcuna del forum se può prenderle solo quello, ci mancherebbe! ^^
Per chi della Neve ha ancora poco o non ha proprio niente e vuole farsi un'idea dei fondi, delle ciprie, etc. prima di scegliere, due eventi ravvicinati di cui almeno uno con le spese gratuite danno la possibilità di prendere i sample dei prodotti che interessano per sapere quali convinee ordinare alla promo successiva, quando tra l'altro ci sarà anche il nuovo prodotto.
CITAZIONE
Penso che abbiano fatto bene invece a fare una differenziazione tra chi spende 40 euro e chi 100, perchè comunque a chi si permette di spendere un pò di più fa sempre piacere una considerazione di questo! Ammetto che potevano fare un omaggino magari più piccolo anche a chi arrivava solo al minimo d'ordine, ma penso che faranno in altre occasioni altri sconti quindi saremo tutte accontentate!!! XD

Assolutmente no! non esiste! MA scusa se inviti gente al tuo compleanno dai una fettona di dolce a chi ti ha fatto un regalo di tot euro e se uno ha potuto spendere di meno gli dici aspetta che la torta la do prima a chi mi ha speso molto, se poi ne resta la do anche a te?
Questa è presunzione, maleducazione e faccia tosta! Per questo ci son rimasta di sasso quanod prima fanno votare cosa si preferirebbe facendo intendere che tutte riceveranno lo stesso trattamento e poi si regolano che devono approfittarne per guadagarci molto di più.
Fanno un sondaggio su Facebook per sapere le nevine cosa preferirebbero per festeggiare un altro compleanno del sito, perciò illudono tutte le nevine che verranno trattate allo stesso modo!! Poi siccome le spese di spedizione erano proprio irrisorie se del pennellino una non sa che farsene fa l'ordine assieme a qualcun'altra, se invece lo vuole anche lei ognuna fa il suo ordine singolo.
Ecco pure in che senso quel pennello "non vale la pena", cioè: devono dare la precedenza alla serietà. se una compra di più pur di averlo significa che accetta questa mentalità da furbetti.



sinceramente: quante di voi leggendo che il pennello omaggio era solo per chi spendeva almeno 40 euro hanno pensato "uh, che bello!" e quante di voi hanno pensato "Eccheccavolo! pensavo che fosse un omaggio e che lo dessero a tutte."
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 17/9/2011, 11:33




CITAZIONE
CITAZIONE
Io penso che mettere spedizioni gratuite o promozioni a distanza di una settimana l'una dall'altra non converrebbe molto, non è che uno ogni due settimane spende 20 euro, o cose così..

E infatti mi pareva strano che Dragon dovesse uscire a fine mese! visto che ogni anno il 16 settembre fanno qualche promo per festeggiare. Questo "anticipazione" della data di lancio voul dire che li avevano già tutti belli pronti da spedire. E poi non so se ci ha fatto caso anche qualcun'altra (guardare le date dei topic per credere) ma dalle anteprime al lancio delle nuove linee passano sempre 5 giorni, stavolta una settimana, mai di più.

Yes, io ci avevo fatto caso, mi sembrava un po' strano che lo facessero uscire così tardi, mentre è chiaro che era un semplice bluff.

Secondo me anche il sondaggio era un bluff, perchè comunque è chiaro che se proponi pennellini in omaggio vuol dire che ce li hai pronti da spedire, non li tirano mica fuori dal cappello a cilindro XD

Ma alla fine la promo non era malaccio, quindi questo piccolo bluff glielo perdono...

CITAZIONE
CITAZIONE
Penso che abbiano fatto bene invece a fare una differenziazione tra chi spende 40 euro e chi 100, perchè comunque a chi si permette di spendere un pò di più fa sempre piacere una considerazione di questo! Ammetto che potevano fare un omaggino magari più piccolo anche a chi arrivava solo al minimo d'ordine, ma penso che faranno in altre occasioni altri sconti quindi saremo tutte accontentate!!! XD

Assolutmente no! non esiste! MA scusa se inviti gente al tuo compleanno dai una fettona di dolce a chi ti ha fatto un regalo di tot euro e se uno ha potuto spendere di meno gli dici aspetta che la torta la do prima a chi mi ha speso molto, se poi ne resta la do anche a te?
Questa è presunzione, maleducazione e faccia tosta! Per questo ci son rimasta di sasso quanod prima fanno votare cosa si preferirebbe facendo intendere che tutte riceveranno lo stesso trattamento e poi si regolano che devono approfittarne per guadagarci molto di più.
Fanno un sondaggio su Facebook per sapere le nevine cosa preferirebbero per festeggiare un altro compleanno del sito, perciò illudono tutte le nevine che verranno trattate allo stesso modo!! Poi siccome le spese di spedizione erano proprio irrisorie se del pennellino una non sa che farsene fa l'ordine assieme a qualcun'altra, se invece lo vuole anche lei ognuna fa il suo ordine singolo.
Ecco pure in che senso quel pennello "non vale la pena", cioè: devono dare la precedenza alla serietà. se una compra di più pur di averlo significa che accetta questa mentalità da furbetti.

Concordo pienamente. Il paragone con la fetta di torta non solo è gustoso :P ma "calza a pennello" XD giusto per restare in tema.

CITAZIONE
sinceramente: quante di voi leggendo che il pennello omaggio era solo per chi spendeva almeno 40 euro hanno pensato "uh, che bello!" e quante di voi hanno pensato "Eccheccavolo! pensavo che fosse un omaggio e che lo dessero a tutte."

Da come avevano formulato la frase, sembrava in effetti che il pennellino fosse in omaggio per tutte, ma io me l'immaginavo che avrebbero messo un margine per poterlo ricevere... Un margine troppo alto ed ingiusto.
Probabilmente se l'avessero dato in omaggio a prescindere dalla spesa, un micro ordine l'avrei fatto anche io, avrei speso il minimo e stop.
Ma 40 € per quel cosino no, onestamente.
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 11:46
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


c'è pure da dire che, essendo edizione limitata, se trovano conveniente per tutti mettere un limite d'acquisto per riceverlo - ed hanno scritto chiaro e tondo fino ad esaurimento scorte - potevano accontentare molte più persone indicando solo il limite dei 40 euro invece di spedirne uno ogni 40 euro perché così c'è chi vuole fare scorta di prodotti e se ne vede recapitare 3 o 4 e chi magari tutto il weekend è stata fuori, scopre l'offerta domani sera e anche se spende 300 euro non ne aavrà nemmeno 1.
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 17/9/2011, 12:34




Magari ne hanno in abbondanza e contano di riuscire a soddisfare tutte... Spero solo che non finisca come col Kawaii Kabuki che è finito in 3 giorni, e non era mica in omaggio :P
 
Top
Unseelie Spirit
view post Posted on 17/9/2011, 14:04




CITAZIONE (Sonnenblume* @ 17/9/2011, 12:17) 
CITAZIONE
Penso che abbiano fatto bene invece a fare una differenziazione tra chi spende 40 euro e chi 100, perchè comunque a chi si permette di spendere un pò di più fa sempre piacere una considerazione di questo!

Assolutmente no! non esiste! MA scusa se inviti gente al tuo compleanno dai una fettona di dolce a chi ti ha fatto un regalo di tot euro e se uno ha potuto spendere di meno gli dici aspetta che la torta la do prima a chi mi ha speso molto, se poi ne resta la do anche a te?

In parte, avete ragione entrambe :)

Infatti l'omaggio è dato in proporzione alla spesa:

CITAZIONE
esemplificazione quantità omaggi su importo ordine:

importo ordine da 40.00 a 79.99 euro = 1 pennello in omaggio
importo ordine da 80.00 a 119.99 euro = 2 pennelli omaggio
importo ordine da 120.00 a 159.99 euro = 3 pennelli omaggio
importo ordine da 160.00 a 199.99 euro = 4 pennelli omaggio
etc.

Comunque, per stavolta, io passo... mi interessava solo Dragon :P
Sarà per la prossima volta <_<


(Fonte: truccominerale.it )
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 19/9/2011, 16:41




Boh, io penso che il discorso sia molto piu amplio, non è stato un "dispetto" il fatto del pennellino destinato solo a chi arriva ad una determinata soglia di spesa.
Bisognerebbe parlare piuttosto delle entrate della Neve, che ha messo questa soglia per guadagnare allo stesso modo nonostante gli sconti e le offerte proposte in quest'occasione tutte insieme..
Il pennello l'ho visto, e lo trovo ottimo, morbido e con un packaging davvero carino, quindi dovevano rientrare anche nei costi di quest'ultimo, perchè 6-7 euro li avrebbero fatti spendere se fosse stato messo in vendita.
Mettendo una soglia così alta, hanno spinto chi magari arrivava a 30-35 euro, ad alzare la spesa comprando un altro prodotto non previsto magari, perchè a quel punto spendere un pò in piu conviene, piu per la curiosità magari, però è questo il punto.. Lo stesso discorso avverrebbe con chi sta spendendo 78 euro, e cosi via per le altre soglie.. A loro conveniva così! Chi spende 20 euro non ne spende altre 20 per avere in omaggio il pennellino, e non fa guadagnare quanto vorrebbe Neve, per questo hanno fatto questa scelta, penso!
Tra l'altro non credo che l'esempio della torta di compleanno sia comparabile con quest'offerta, nel senso che la possibilità dello sconto l'hanno dato a tutte, solo un riconoscimento in piu alle clienti che gli permettono di guadagnare piu soldini.. che capisco possa non sembrare giusto, però è un ragionamento assolutamente logico e comprensibile se pensiamo che Neve non è un'azienda non profit, e quindi ci deve guadagnare, e pure tanto..!
Si sa che un pò di talco, mica, ossido di zinco e miche colorate o neutre non costano niente, ma chi ha la voglia di rintracciare tutti gli ingredienti, e mettersi li a fare esperimenti per ottenere il colore giusto?
Averlo già pronto è comodo, e non avendo tanti clienti come Kiko, Mac o altri marchi più pubblicizzati e conosciuti, devono stare attenti a non abbassare troppo i prezzi, sennò non ci starebbero piu dentro!
Inoltre lo stesso ragionamento si potrebbe applicare agli omaggini che danno in funzione della spesa: ne danno uno prima dei 50 a tutti, due dopo i 50 e così via.. Allora dovrebbero darne solo uno a tutti indistintamente, anche a chi spende 200 euro in una volta..
La questione è che così non si "coccola" il cliente affezionato (per affezionato intendo chi gli fa entrare piu introiti, non altro) e questo comporta un certo disappunto a volte.. Quante volte ci è capitato che ci desse fastidio il fatto che dopo aver speso 100 euro (da lush ad esempio capita spesso) ci venga dato un mini sputo di omaggio, e alla ragazza prima di noi con una spesa di 10 euro 3 omaggini??!
Secondo me è giusta questa politica, perchè invoglia a comprare e a alzare di poco il margine di spesa se ci capita che stiamo li per li per avere due omaggi anzichè uno! :)
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 19:56
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Frozen, il discorso che fai tu va bene per le occasioni normali e per le promozioni classiche ma il fatto è che questa non era un'occasione come un'altra: era il compleanno del sito, annunciato in pompa magna, rendendo tutte quante partecipi del sondaggio, e in questo modo hanno fatto sentire tutte considerate allo stesso modo sia che abbiamo speso molto o poco da loro. Il pennellino se si sono sentite di proporlo per festeggiare doveva essere OFFERTO, quindi doveva essere completamente gratuito, cioè senza richiedere una soglia di spesa; altrimenti potevano aspettare le prossime novità o Natale per tirarlo fuori come edizione limitata, perché nessuna restava male se non dicevano niente e ci trovavamo tutte con un omaggio in meno. :) Fare un sondaggio su facebook, aperto a tutte, con qualche giorno d'anticipo, etc. - e le risposte vincitrici sono state Spedizioni ridotte e pennellino omaggio - significa illudere le clienti che il loro parere conta e che in generale conta ogni singola nevina.

PS: una delle strategie di marketing è quella di guadagnare di meno in coincidenza del lancio di alcuni prodotti per guadagnare molto di più dopo, infatti i negozi appena aprono di sicuro hanno solo speso soldi ed avrebbero bisogno eccome di guadagni, eppure cominciano con delle offerte. ;)
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 19/9/2011, 20:17




E' quello che fa la Neve infatti, fa sempre offerte in concomitanza del lancio di prodotti nuovi, e anche stavolta l'ha fatto..
E' vera la cosa del sondaggio, magari si poteva intuire che il pennello sarebbe stato un omaggio per tutte indistintamente (anche se in molte l'avevano pensato che ci sarebbe stato il limite di spesa), e infatti per non deludere nessuno hanno proposto tutte e 4 le opzioni come offerte, in modo da accontentare bene o male tutte!
Se avessero fatto solo le spedizioni scontate, chi avrebbe preferito sconti sui prodotti non sarebbe stata contenta.. Se avessero fatto solo lo sconto sulle Metamorfosi, coloro che non dovevano comprarle e auspicavano a spese gratis o ridotte ci sarebbero rimaste male, del lancio anticipato di dragon poco importava a nessuno, ma sarebbe stata davvero una mossa sbagliata e che ci avrebbe illuse se avessero promosso solo l'opzione del pennello in omaggio nel sondaggio, per poi dire che c'era la soglia di 40 euro!
Io ritengo che per il loro compleanno abbiano fatto una buona offerta, che poteva abbracciare un pò tutte le richieste e le esigenze, senza fare un totale favore ad alcune e un grande sfavore ad altre! Che potevano abbassare la soglia o dare qualcosa in omaggio a tutte è vero, ma si vede che per qualche motivo non l'hanno ritenuto opportuno, ma faranno altre offerte quindi..! :P
 
Top
25 replies since 15/9/2011, 16:17   429 views
  Share