Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Consiglio trucco per matrimonio, Help! ç__ç

« Older   Newer »
  Share  
Aurehen
view post Posted on 10/2/2013, 12:14




Ciao ragazze! :D
Tra tre mesi una mia cara amica si sposa e mi ha chiesto di farle da testimone di nozze. :wub:
Devo ancora vedere per il vestito, credo andrò il mese prossimo, ma intanto sto pensando già al trucco e, soprattutto, alla tenuta del trucco.
Il matrimonio sarà di pomeriggio, ma io dovrò andare ad aiutare la sposa a vestirsi ecc, quindi dovrò essere a casa sua, bella e pronta, dopo pranzo. Considerando questa cosa, ho bisogno che il trucco mi duri e rimanga perfetto fino a dopo cena. Impresa impossibile? :unsure:

Per gli occhi ho già comprato e testato il primer potion della Urban Decay, so che non è il massimo dell'inci, ma lo uso molto raramente e consideriamo che mi trucco solo per uscire il sabato e talvolta la domenica, oppure per qualche serata particolare. Mi sembra che faccia il suo dovere, a Capodanno dopo una nottata di festeggiamenti, quando sono tornata a casa era ancora quasi perfetto. Insomma, sulle 8-9 ore almeno sono certa che duri.

Il mio problema (e che problema) è il fondotinta...
Dopo vario provare e riprovare sono riuscita ad utilizzare il fondotinta minerale della Neve senza che mi facesse le crosticine. Metto la crema idratante, poi applico il fondotinta con il Kawaii Buki spruzzando prima sul pennello la Nebbia Fissante. A seguire cipria, blush ecc, finendo con una spruzzata di Nebbia Fissante (non troppa altrimenti dopo un pò di ore divento lucidissima...che pelle stupida che ho..)
Come ho già spiegato nel topic relativo al fondotinta Medium Warm, appena messo il colore sembra il mio, forse appena appena più chiaro, e la polvere sembra distribuita bene. Premetto che non posso insistere troppo col pennello perchè altrimenti sulle guance mi si alzano tutte le crosticine, nonostante abbia idratato la pelle prima (sì, ho davvero la pelle stupida...).
Dopo poche ore, come mi è capitato ieri che sono andata a specchiarmi sullo specchio della toilette di un locale, mi accorgo che sembro veramente più bianca rispetto a prima, inoltre la polvere si raggruma in alcuni punti del viso (sulle guance specialmente) dando un'orribile effetto a chiazzine...
É impensabile che io quel giorno mi trucchi almeno 3-4 ore prima della cerimonia per rischiare di arrivare alla cerimonia stessa in quelle condizioni.
É il fondotinta? É l'applicazione sbagliata, ne metto troppo? Ma se ne mettessi troppo non si vedrebbe subito l'effetto pastoso?
Sono veramente in crisi... cosa mi consigliate di fare? :(
 
Top
verya
view post Posted on 10/2/2013, 13:14




non saprei, per il primer potion hai fatto bene a comprarlo perchè così il trucco sugli occhi non si sposterà minimamente..
hai provato con una base per make up (la couleur caramel ne ha una costa 25 euro però..anche se è molto buona e fa resistere il trucco x 10 ore intatto!) altrimenti se vuoi trovare una soluzione con il tuo fondo di neve..dopo la crema idratante potresti passarci sopra un velo di cipria e poi il fondotinta minerale asciutto e infine una spruzzata sul viso di nebbia fissante.. perchè secondo me è l'accoppiata crema idratante non asciutta + fondo bagnato che ti fa raggrumare il fondotinta!! potresti fare delle prove con fondo asciutto/bagnato aspettando che si asciughi per bene la crema (o mettendoci la cipria)..che cipria usi (se la usi)?
 
Top
Aurehen
view post Posted on 10/2/2013, 14:24




Non ho provato una base per il viso. Finora ho usato solo la mia crema idratante e, dopo averla messa, passavo agli occhi per lasciarle qualche minuto per asciugarsi prima dell'applicazione del fondotinta. :unsure: Avevo però pensato ad un primer da utilizzare magari solo nelle occasioni particolari e, ovviamente, quel giorno. So che hanno dentro schifezzuole, ma per un uso saltuario credo non ci siano problemi. Oppure la base che mi indichi tu, che vedo essere naturale, potrebbe essere un'idea, se davvero è così buona. Tu la usi sotto al fondotinta Neve?

Come cipria vario tra la Cannes e la Nude. Ho preso queste due perchè non seccano la pelle ed è l'ideale per me, che facilmente fa le crosticine.

In effetti ho una pelle davvero strana, se non uso una crema idratante prima del trucco basta una passata e...disastro, pellicine ovunque, perfino sul naso.
Nel compenso tutti i giorni, dopo una giornata di lavoro (non mi trucco mai per andare a lavorare), arrivo a casa che ho la pelle lucidissima!
In definitiva, non riesco ancora a capire se la mia pelle è secca o mista....

Riguardo la variazione di colore del fondo, è capitato anche a qualcun'altra? Possono essere le luci artificiali la causa e magari quando vado a guardarmi sotto un'altra luce mi vedo più bianca? :unsure:
 
Top
verya
view post Posted on 10/2/2013, 15:03




sicuramente hai la pelle mista...i fondotinta neve seccano molto soprattutto senza base! non so se possono essere le luci a farti vedere così chiara..ma cmq mi sembra strano perchè dovrebbe proprio aderire alla tua pelle e fondersi con essa non fare una specie di mascherone!
 
Top
Aurehen
view post Posted on 10/2/2013, 15:41




Allora mi sa che è veramente troppo chiaro per me.. Dovrò fare delle prove con le mini jar che ho..

Riguardo la tenuta, avendo provato il primer potion occhi, sarei tentata di provare anche quello per il viso.. Che dite? :\
 
Top
4 replies since 10/2/2013, 12:14   84 views
  Share