Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Durata formati mini

« Older   Newer »
  Share  
Zia Giaiant
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/1/2011, 16:36




allora ho ordinato come tutte voi ben sapete il set con 4 fondotinta chiari formato mini,i tre correttori formato mini (ma uso solo green e yellow perchè peach su di me non corregge proprio nulla) e le 3 ciprie più chiare formato mini: dewy,hollywood e matte. Mi avevano detto che un fondo minerale mini dura circa 8 applicazioni ( e a me sinceramente sembrava molto poco) ma a me èè andata molto peggio!!! Light Warm mi è durato soltanto 4 giorni!!!!!! e la cosa incredibile è che mentre il primo dei mini fondotinta è durato così poco la cipria dewy che sto usando da 4 giorni e i correttori green e yellow sono pienissimi fino all orlo...e confrontando le varie jar mi sono resa conto che mentre quelle di cipria sono piene fino all orlo e i correttori pieni per due terzi in quelli dei fondotinta tutto sommato ce n'è pochino rispetto agli altri...so che dipenderà dal peso specifico del prodotto che magari è maggiore per una quantità inferiore ma così però come fai a regolarti??la cipria e i correttori sono appena all inizio (e di cipria visto che è poco coprente la dewy ne metto davvero un botto) mentre il fondo finisce alla velocità della luce...
chiedo pareri e consigli a voi per vedere se anche a voi è capitato lo stesso e come avete risolto il problema.
 
Top
alessia_m84
view post Posted on 1/1/2011, 18:12




io finora ho usato solo gli ombretti (ovviamente sono ancora lì quasi intatti :P) e il blush (anche quelli stanno durando parecchio!). Per i fondotinta non saprei dirti purtroppo! :(
In effetti sul sito di Neve (www.truccominerale.it/content/section/3/57/) c'è un'incongruenza secondo me: qui si dice che il formato mini da 0.7 consente 8 applicazioni di fondotinta e 16 di ombretto. Però il formato da 2 g di ombretto consentirebbe 12 mesi di utilizzo regolare.. c'è qualcosa che non torna insomma! 2 g è un po' più del doppio di 0.7 g quindi dovrebbe consentire 32 applicazioni, mi sembra difficile che si possano spalmare in 12 mesi di utilizzo REGOLARE!!
Lo stesso vale, conti alla mano, per la jar da 8g del fondotinta... uhm...
 
Top
chiaraluna87
view post Posted on 2/1/2011, 21:11




beh nella confezione mini di fondotinta e di cipria ce n'è davvero poca, contando che se ne usa veramente tanta...così, ad occhio, la confezione grande di fondo sembra bella duratura...in effetti matematicamente torna molto poco, secondo me un fondo può durare non più di 3 mesi...e la cipria idem, 3 o 4 mesi massimo. Per blush ed ombretti il discorso cambia, se ne usa talmente poco che, a mio parere, un mini si può prendere per provare ed ottenere un risultato fedele, poi prendere la confezione maxi è uno sfizio, se proprio si è sicuri sicuri che il prodotto sia perfetto...
Io ho provato ad usare il fondo mini, ma a parte che di polvere ne usciva pochissima, e poi mi sembrava difficile miscelare il tutto, quindi ho provato il colore e ho ordinato a scatola chiusa la confezione grande...
 
Top
phoede
view post Posted on 5/1/2011, 22:48




Io il fondotinta in formato grande l'ho comprato a giugno se non ricordo male, e ad oggi, messo con regolarità quasi tutti i giorni sono a metà confezione, quindi secondo me come calcolo approssimativo 12 mesi di utilizzo ci stanno. Poi certo dipende un po' da quanto una ne utilizza, io ultimamente ne sto usando di più quindi mi sono resa conto di consumarlo più in fretta. Ma anche così ad occhio credo che al massimo da 12 passiamo a 10 mesi più o meno.
 
Top
°Ali°
view post Posted on 6/1/2011, 00:59




secondo me come rapporto quantità/prezzo i formati mini dei fondotinta (0,7g per 3,90€, contro il formato normale che pesa ca.8g e costa 13,90€) sono una bella fregatura,basta farsi un po' di conti....

il formato normale costa 13,90€ per 8g; quindi, 13,90/8=1,74€/g.
i kit da 4 fondotinta mini costano anche quelli 13,90€, per 4*0,7g=2,8g di polvere....per cui,il prezzo al grammo sarà di 13,90/2,8=4,96€/g!
ogni singolo formato mini costa 3,90€, per 0,7g di polvere; 3,90/0,7=5,57€/g!!!più di 3 volte tanto!!


anche a me i calcoli per la durata non tornano tantissimo: diciamo che crediamo al fatto che un mini di fondotinta duri 8 applicazioni (anche se non è così per tutti).
per cui ogni applicazione si usano 0,7/8=0,0875g di polvere.
un formato normale a questo punto dovrebbe durare per 8/0,0875=91 applicazioni; mettendolo tutti i giorni,circa 3 mesi...che è in accordo con la stima di chiaraluna,ma non con quella della neve che dice 5/6 mesi regolari cioè circa 150-180 giorni!!mah....
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 20:47
Avatar

someone is the table, someone else is the boss...

Group:
Member
Posts:
5,388
Location:
Gallifrey

Status:


io avevo comprato il set di 4 fondotinta mini per trovare il mio colore. il light neutral ( mio colore estivo) mi è durato per 10-15 giorni, applicandolo tutte le mattine. non è malaccio. ora ho la jar grande e pare che no scenda nemmeno a morire, anche se ci aggiungo un po' di fair neutral per schiarirlo ( ma pochissimo). sicuramente i campioncini servono solo per testare il colore, conviene la confezione grande.
per gli ombretti credo che invece la grande sia sprecata, almeno per me. ho sole d'africa ( favoloso!!) da un bel po' in formato mini e credo che mi durerà fino alla vecchiaia inoltrata!!!
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 12:29
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Per adesso non ho provato fondotinta della Neve, perché ho provato per primo uno della Minerale Puro che è perfetto per la mia carnagione e mi dura un'eternità.
Se vale ugualmente come esperienza, il formato mini di Bambù della Minerale Puro, da 1g. e usato ogni giorno, dopo un mese si era ridotto di un po' meno della metà, a quel punto ho preso il formato full, l'ho aperto e ci ho aggiunto il mezzo formato mini che mi restava, ma quindi per me 1 g. applicato 1 volta al giorno (con le dovute applicazioni ripetute prima di passare la Nebbia fissante) dura 2 mesi.
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 5/9/2011, 13:55




Guarda, se hai fondi Minerale Puro NON prenderne di Neve: i fondi Neve sono in assoluto i peggiori che ho mai provato (ed è un parere diffuso tra chi ha provato più marche). Non coprono niente, fanno effetto farinoso pure spruzzandoci il tonico, tirano se hai la pelle sensibile come la mia per via della quantità di mica...

I Minerale Puro sono dopo gli Elemental Beauty i fondi migliori europei che ho provato, peccato solo per la scarsa scelta di colori e per il fatto che dopo qualche ora su di me il fondo viri un po' sul bronzato.

Per quanto riguarda la durata dei formati mini: quelli di fondo servono giusto per un test, idem per quelli di cipria, invece per quanto riguarda correttori, blush e soprattutto gli ombretti prendere il formato full è quasi uno spreco (specie per gli ombretti).
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 14:03
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Ho preso due fondi da tenere di scorta della MWW4U per quando avrò finito quello Minerale Puro, ma perché non ho resistito alla tentazione di poterli comprare a 6,50 l'uno formato full (anzi extra-full, ad una delle jar il sifter è gonfio per quanto l'hanno riempita) e perché non troverò mai un fondo gigante al prezzo di un ombretto e se sono vere le voci che chiuderanno volevo sentirmi a posto per un po'. Al massimo se è meno coprente non fa nulla perché il colore è appena appena più chiaro di Bambù, ma è una cosa praticamente impercettibile, infatti prevedo di usarli d'inverno.
Quelli degli ombretti mi durano moltissimo però alcuni li ho presi full per mescolarli assieme ad altri e ricavarne nuances più adatte a me e lucidalabbra, fard e smalti.

Edited by Sonnenblume* - 5/9/2011, 15:11
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 5/9/2011, 14:08




Guarda, io avevo letto in giro che i fondi neve erano stati riformulati, quindi quelli MWW4U dovrebbero essere meglio di quelli Neve ;)
 
Top
Rinoa86
view post Posted on 5/9/2011, 15:06




Purtroppo come coprenza i fondi di MWW4Y ne hanno davvero poca poca, non ho provato quelli di Neve ma dovrebbero essere lì lì...
 
Top
simy887
view post Posted on 4/12/2011, 15:50




Io per gli ombretti nei formati mini mi trovo benissimo e durano una vita anche usandoli tutti i giorni, per il fondotinta invece ne ho usato uno mini di minerale puro e mi è durato quasi una settimana
 
Top
hallypoppy
view post Posted on 4/6/2013, 11:03




Penso che il formato Mini della Neve, sia ottimo!! :P
Ho gli ombretti minerali della Bare Minerals e i formati mini sono da 0,28 gr di polvere e il formato normale, mi pare, sia da 0,75 gr; riconosco che basta pochissimissima polvere per i Bare.
Ho acquistato i mini formati di Neve per gli ombretti e blush e sono durevolissimi; penso che anche usando 1 solo colore, si arrivi tranquillamente a 3/4 mesi; ma visto che abbiamo sicuramente più colori, questo formato è SUPER.....
:D :D :D
 
Top
Eva_rlast
view post Posted on 4/7/2013, 13:39




io ormai acquisto solo i formati mini..la full size la userei solo per le ciprie e i fondi, per il resto è uno spreco..soprattutto gli ombretti..già con la mini durano una vita :)
 
Top
13 replies since 1/1/2011, 16:36   4444 views
  Share