Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Trattamenti viso, ..come curiamo il nostro faccino!

« Older   Newer »
  Share  
ignoranteFata
TOPIC_ICON1  view post Posted on 12/3/2011, 14:24




Ciao ragazze, apro questa discussione perchè mi piacerebbe molto sentire pareri, consigli ed esperienze riguardo a come curate la pelle del vostro viso in base alle sue esigenze (rughe, brufoli, couperose eccetera) non solo attraverso creme ma anche e soprattutto maschere ad esempio, e quali sono stati i prodotti in grado di risolvere i vostri problemi..

Per esempio io:
ho una pelle mista, sensibile e a tendenza acneica (in estate è un disastro), con problemi di arrossamenti vari, pelle sottile e molto rovinata da cicatrici in alcuni punti..

Per tentare di tenerla a bada faccio:
- maschera all'argilla una volta a settimana (io spesso al composto argilla erboristica + acqua aggiungo qualche olio essenziale tipo camomilla, tea tree, rosmarino :alienff:.. )
- mascherita piperita di Lush una volta a settimana,
- maschera all'uovo una volta al mese circa, divido albume e tuorlo, applico il primo su tutto il viso per una mezz'oretta, risciacquo, e poi applico il secondo per un'altra mezz'ora..il risultato mi piace moltissimo!
- maschera distensiva alla carota di Fitocose una volta al mese circa
- scrub delicato (altrimenti la mia pelle diventa così -> :wacko: :blink: :sick: ) una volta ogni due settimane, abbinato a esperimenti poco funzionali tipo striscette anti-punti neri fatte in casa

Per quanto riguarda lavaggio/detergenti/saponi:
- la mattina uso Fresh Farmacy di lush
- la sera mi lavo invece con il mitologico sapone di aleppo trovato tranquillamente all'ovs

Mi trovo inoltre bene con i prodotti dell'Equilibra, tanto che mischio un po' del suo gel d'aloe alla mia crema notte tutte le sere, e venero le sue salviettine detergenti-esfolianti(-ma anche struccanti volendo) all'aloe, che sono le salviettine con l'inci più decente che io abbia mai visto tra l'altro
Altra cosa che la mia pellaccia necessita almeno una volta al giorno è il tonico, mi trovo bene con Fitocose <3 e acque termali varie!

Voi? Quali sono i prodotti che sembrano dare maggiori benefici alla vostra pelle? Come la curate? Un bacio! :)
 
Top
°Ali°
view post Posted on 12/3/2011, 15:10




vediamo un po' :)

io,dopo lunghe riflessioni ( :P ),sono giunta alla conclusione di avere una pelle normale,cioè non secca nè troppo grassa,a parte un po' di lucidità su naso e mento,brufolini occasionali (ma neanche troppo) nelle stesse zone + fronte,e un po' di punti neri sul naso...comunque per capirsi se non uso la crema non muoio mica (non l'ho usata per 20 anni!!figurarsi -_- )

per la mia routine mi affido quasi completamente a lush:

ogni giorno lavaggio con acquamarina (il mio preferito,anche se attualmente l'ho finito)/diavoli/cherubini a fior di pelle,a seconda di come sento la pelle :)
ogni tanto (troppo poco ultimamente,sono pigra) maschera,o mascherita piperita o chocolat
come tonico uso acqua di luna oppure uno fatto da me con oe di tea tree,lavanda e limone...ma avendo quasi finito acqua di luna meditavo di prendere un altro tonico,forse acqua di vita,vedremo :)
circa una volta a settimana scrub con ocean salt
detergenza dal trucco....beh diciamo che attualmente ho via lattea e baby face,ma ho notato che la prima si svuota un po' troppo velocemente,e il secondo è un po' scomodo da usare,per cui pensavo di prendermi nontiscordardime e usarlo solo per gli occhi,e per il resto usare acqua e sapone delicato o un detergente come acquamarina
per gli occhi circa una volta al giorno o ogni due uso la cremina guardami,davvero carina e delicata,e fa passare ogni fastidio da stanchezza o troppe ore al computer!!

unica cosa non lush: la crema idratante :) mi ha dato molta soddisfazione la crema idratazione intensa dell'erbolario!!ha la giusta consistenza,non unge e idrata che è una meraviglia!!
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 12/3/2011, 16:03




Anche io ho una pelle normale, non secca nè grassa, quasi zero lucidità e qualche brufoletto occasionale solo su fronte e mento... Ho una routine piuttosto semplice, anche perchè la mia pelle è molto sensibile (anche troppo) e rigetta molti prodotti. Al mattino rinfresco il viso con acqua fresca, poi una passata con la Natural Sponge al Konjac della Kiko (che straconsiglio a tutte, fa da esfoliante delicato e si può usare tranquillamente tutti i giorni) e crema idratante.
Non uso maschere perchè, ahimè, la mia pelle le rifiuta.
Per struccarmi uso lo struccante bifasico della Kiko (ma presto proverò qualcos'altro perchè questo è buono ma secondo me c'è di meglio), poi sciacquo bene il viso con acqua, passo nuovamente la spugna della Kiko e poi metto la crema.
Come crema idratante sto finendo una crema della Thebodyshop che mi è stata regalata e sto odiando fino all'ultimo, poi penso che prenderò qualcosa all'Erbolario anche io, visto che la crema per il corpo che uso è dell'Erbolario e mi piace molto.
Sicuramente se qui in Sicilia ci fosse Lush userei anche io i loro prodotti, ma ahimè non c'è ancora (grrrrrr!) -e non mi metto ad acquistare online anche da loro sennò vado in bancarotta- e quindi mi tocca arrangiarmi con quello che ho a portata di mano :P :P :P
 
Top
ClarissaToti
view post Posted on 12/3/2011, 16:18




Da quello che leggo usate molti prodotti Lush.
da quello che so non sono il massimo delle cose pulite e ci sono prodotti migliori.

Cmq io ho una pelle sensibile, che difficilmente mi assorbe creme e altro -.- e poi ho la couperose!pallosissima, dopo la doccia sembra che sia appena stata 5 ore al sole!maledetta!
Cmq sto usando:
-Gel Struccante Dolce della Mosqueta's Rose 15€ (ma dura un sacco, in quanto ne basta una goccia di prodotto per tutto il viso, per detergere, per struccare poco più).
-Crema Elicrisia Sensity sempre della Mosqueta's Italchile. 18€ (anche di questa non ne occorre tantissima, si stende davvero bene).
Sono prodotti che ho preso in erboristeria.
Il Gel è struccante ma anche detergente. è buonissimo e lascia la pelle davvero morbida e isratata.
La crema si assorbe subito e sembra di avere la pelle di velluto, fantastica! Prodotti dall'INCI perfetto e rispettosi dell'ambiente e della nostra pelle! Questa marca è davvero valida.
Sono soddisfatta di questi due prodotti. Il tonico non lo uso, poichè l'alcool non mi ispira e spesso si trova in questi prodotti.
Sono della filosofia che meno si stressa la pelle e meglio è, quindi prefrisco usare cose essenziali per curare il mio viso, poichè madre natura dovrebbe averci pensato già da se. Cmq ogni tanto uno scrub e una maschera me li faccio!
^_^
 
Top
ignoranteFata
view post Posted on 12/3/2011, 20:11




Clarissa, si vede che Madre Natura si è scordata della mia di pelle! image :D
Scherzi a parte, io la curo così perchè la mia non è una pelle mediamente normale ma ha alcuni problemi, soprattutto dovuti a molti casini ormonali e problemi di salute, cosa che va disastrosamente a finire sulla mia faccia delicatissima..cerco anche di usare argilla erboristica, gel d'aloe puro, prodotti di biocosmesi come quelli di Fitocose eccetera, per non impiastricciarmi di bombe chimiche e andare a peggiorare la mia già uberprecaria situazione :sick:
 
Top
ClarissaToti
view post Posted on 12/3/2011, 21:22




No, certo!hai ragione!Io ti parlo della mia, perchè ho visto che più uso roba e peggio è: tipo bolle, punti neri, couperose ancora più accentuata. Invece usando poche cose ma buone va meglio.
Anche io ho molto problemi ormonali e metabolici, ma per fortuna la mia pelle pare non risentirne(almeno quella e l'unico punto in cui ho delle cose serie è l'addome, dove ho delle striature dovute al cortisolo alto dato dall'alterazione ormonale della sindrome di Cushing. Non sono smagliature).
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 13/3/2011, 13:22




Anche io sono giunta da anni alla conclusione che la mia pelle meno la tocco e meglio sta, ma truccandomi chiaramente devo lavarla più spesso (io non dovrei lavare il viso tutti i giorni, la mie pelle è così).

Detto questo, sulla crema ancora non ne ho trovata una che proprio mi soddisfi al 100%, ma mi trovo bene con meravigliosa (che per l'estate è perfetta) e imperialis della lush. Voglio provarne una alla rosa del dottor Hauschka.

Invece per quanto riguarda il lavaggio, io faccio così, se non sono truccata, mi lavo il viso la sera (un giorno sì e uno no di solito) con:

- queen of hearts lush
- acqua di sole tonico
- imperialis o meravigliosa a seconda di quanto la mia pelle necessita idratazione

Se sono truccata dipende sempre da quanto sento la pelle bisognosa di essere idratata e quanto tempo ho. Se vado di fretta o sento la pelle non bisognosa di idratazione strucco tutto con la via lattea di lush, tonico acqua di sole e crema come sopra. Se no sugli occhi uso o uno struccante bifasico della Yves rocher o non ti scordar di me lush se ho un trucco più pesante.

Se invece la pelle tira un po' (come adesso d'inverno) e mi trucco spesso, strucco tutto il viso con olio di jojoba (prendo quello dei provenzali), sugli occhi lo tolgo con un dischetto di cotone imbevuto d'acqua tiepida e leva tutto. Sul viso oliato passo il sapone queen of hearts, sciacquo, pelle pulita e che non tira. Poi tonico acqua di sole (ma anche acqua di rose pura se la trovate va benissimo), e crema come sopra.

Una volta alla settimana ca (o comunque al bisogno) maschera frutti di bosco lush e scrub delicato all'olio di argan di omnia botanica.

Come contorno occhi uso l'olio di jojoba o raramente uno dell'erbolario che rinfresca ma non è il massimo (anche come inci) e che devo finire.
 
Top
pauline18
view post Posted on 28/12/2011, 14:27




Buongiorno, ho finalmente implementato una nuova routine viso che sembra funzionare quindi la condivido con voi.
Mattino:
detergo la pelle con il latte detergente all'alchemilla di fitocose
passo con un dischetto di cotone il tonico alle mucillagini di malva di fitocose
a questo punto con le dita applico sulla zona t jalus green sempre di fitocose e sul resto del viso la crema all'alchemilla (indovinate??) di fitocose
procedo quindi con il makeup!!

la sera o quando devo struccarmi procedo allo stesso modo ma, se sto andando a dormire, applico sulla zona t la crema all'acido glicolico fitocose (pizzica per un paio di minuti).
Una volta a settimana faccio una maschera miscelando argilla verde in polvere e tonico. Appena la sciacquo via applico le strisce per i punti neri e vi assicuro che, subito dopo l'argilla, funzionano molto molto meglio!!
 
Top
marga83
view post Posted on 13/1/2012, 11:44




Io non ho ancora capito la mia pelle: direi che è mista ma sensibile (con qualche brufolino sulla zona T), e meno la tocco meglio è! :rolleyes:
Per il momento la cobinazione vincente sembra essere:
MATTINO: acquamarina lush o cherubini a fior di pelle lush (d'inverno) e crema per pelli grasse della Bema o gel di aloe (d'estate)
SERA: nero per caso lush o acquamarina e crema pelli sensibili della Bema
Per lo struccaggio solitamente uso uno struccante fatto da me (tipo nontiscordardime della lush), ne spalmo un pezzetto sugli occhi e poi lavo via tutto. Se sto per andare a dormire uso uno dei detergenti, se no vado di amido di riso o passo una spugnetta imbevuta di tonico al riso.
Al momento non uso tonici, ma solitamente me li faccio da sola (uno che mi piace molto è acqua di rose, di fiori d'arancio, oe di lavanda e ginepro e un po' di caolino..)
Maschera e scrub una volta a settimana, faccio uan passata delicatissima di Ocean salt lush e poi una maschera autoprodotta all'argilla (simil-chocolat o simil-mascherita piperita)..

 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 9/2/2012, 21:25




Dopo quasi un anno aggiorno :3

La mia skincare non è cambiata in quanto a modalità, ma sono cambiati praticamente tutti i prodotti XD Grazie anche a Neve XD

Crema idratante: Crema Sublime (finchè è inverno, poi credo che prenderò la Eterea per l'estate!)

Struccante: Beauty Farm :wub:

Spugnetta: Natural Sponge al Konjac di Kiko (lei è rimasta XD)

Mattino: spruzzata di acqua fresca per idratare (e per uscire dalla fase REM già che ci sono XD), passata di spugnetta e poi crema idratante. Dopodichè passo al truccaggio XD

Sera: struccaggio accurato con Beauty Farm (una goccia di prodotto per occhio, massaggio delicatamente per sciogliere il trucco e poi tolgo tutto con un dischetto di cotone bagnato); nuova passata con la spugna, poi una sciacquata finale. A volte passo anche un po' di Acqua di Rose. Infine metto la crema e il balsamo notte per le labbra :3
 
Top
Lady Allison
view post Posted on 22/6/2012, 13:51




Allora premetto che ho una pelle normale... nè grassa, nè secca...
forse più tendente a essere secca...
appena appena un cenno di couperose (fatto di genetica, pure mio babbo ce l'ha) e qualche brufoletto ogni tanto (ma non sempre) per sbalzi ormonali.

La mia procedura è questa:
Mattina
-Detergente Viso K488 Sinfonia alle 5 Rose di Fitocose
-Tonico Viso alla Rosa Centifolia di Fitocose
-Crema Contorno Occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose
-Fluido Viso Defence Giorno di Fitocose (che uso anche come base trucco)

Sera
-per lo struccaggio uso lo Struccante Occhi K488 Sinfonia alle 5 Rose di Fitocose
-Detergente Viso K488 Sinfonia alle 5 Rose di Fitocose
-Tonico Viso alla Rosa Centifolia di Fitocose
-Siero Fluido Defence di Fitocose
-Crema Contorno Occhi alla Rosa Rubiginosa di Fitocose
-Crema Viso K488 Sinfonia alle 5 Rose di Fitocose

Poi una volta alla settimana:
- Scrub Viso alla Farina di Mandorle di Fitocose
- Maschera Viso alla Carota di Fitocose

Come potete vedere uso solamente prodotti eco-bio e cruelty-free e quindi mi affido a Fitocose perchè dispongono del certificato Icea e il certificato Vegan Ok, quindi inci verdissimi.
:)
 
Top
chicca86
view post Posted on 6/3/2013, 13:54




eccomi anch'io ragazze.. ho scoperto questo topic con "leggero" ritardo :rolleyes: ma mi interessa moltissimo!!
premetto che io ho una pelle atopica, secca che più secca non si può..si arrossa con niente (e ancora non ho capito quali sono le cause scatenanti degli arrossamenti)..
da domani avrò una nuova beauty routine (dovrebbe arrivare domattina il corriere col pacco fitocose :wub: ), ma al momento la mia attuale è questa:

mattino
lavo il viso con acqua, anche se non dovrei, ma da domani si cambia!!
crema idratantissima (tanto non mi ungo mai)
fondo minerale mescolato con una crema idratante fluida, mascara e a volte ombretto (ma non sempre perchè avrendo la palpebra oleosa dovuto alla crema, probabilmente, me lo ritrovo nella piega in un batter d'occhio..rugiada sembra non funzionare su di me..avete consigli???) un pizzico di blush per avere un aspetto sano

sera
strucco il viso con uno struccante delicato e poi applico il tonico con un dischetto di cotone, successivamente abbondante strato di crema idratante (noto che alla sera dopo aver messo il tonico, la crema sembra aderire meglio..mi sento più idratata che al mattino..dite che dovrei eseguire la stessa routine anche appena sveglia?)

una volta a settimana circa faccio una maschera idratante

avete dei consigli?? :D
 
Top
view post Posted on 12/10/2022, 15:47
Avatar

Neofita Mineralina

Group:
Member
Posts:
23

Status:


Ho 48 anni e, sfortunatamente, non posso dire di aver avuto la cura della pelle nel modo necessario per tutti questi anni. Ho usato un gel detergente e una crema. Pensavo che sarebbe bastato. La mia scarsa routine mi ha fatto invecchiare abbastanza rapidamente. Le rughe del viso si sono trasformate in grandi pieghe, il viso è cambiato molto, la pelle è caduta, sono apparse occhiaie, gonfiore. Sembravo molto più vecchia dei miei 48 anni. Potrebbe andare peggio se non fosse per la crema siero Beauty Age Skin. Prodotto incredibile!

L'ho scoperto per caso. Ho pensato che a questo prezzo si potesse provare. Il risultato non si è fatto aspettare. I primi giorni mi accontentavo solo di piacevoli sensazioni di utilizzo, ma poche settimane dopo vidi il risultato allo specchio. La pelle è diventata più chiara, come se brillasse. Gonfiore, macchie, occhiaie sono scomparsi. All'inizio, le rughe sottili sono scomparse e dopo qualche tempo le rughe nasolabiali profonde sono diventate più piccole. Al lavoro, tutti mi ammirano e chiedono quali procedure ho fatto. Ho detto a tutti di Beauty Age Skin.
 
Top
12 replies since 12/3/2011, 14:24   524 views
  Share