Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Primissimo acquisto minerale...tanta confusioneeeee

« Older   Newer »
  Share  
Ciccinity
view post Posted on 14/7/2012, 10:00




Ciao a tutte, come ho già esposto nella mia presentazione sono un' inespertissima del trucco minerale, perciò visto che sto pensando di fare il mio primo acquisto approfittando della Mineral Week di Neve vorrei chiedere un paio di consigli alle più esperte..;)..ho letto praticamente tutto il forum prima di fare questo post e sono andata ancora più in palla, spero quindi che non vi spaventiate del mio papiro..:D

Faccio una piccola premessa..ho i capelli rossi naturali e la carnagione chiara (ma non troppo!!) con sottotono giallo a quanto ho capito (fino a qualche tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse il sottotono..:D) e qualche lentiggine...non ho particolari problemi in viso se non un paio di pori dilatati sparsi su tutto il viso (guance, mento e fronte) e qualche brufolone in fase premestruale..:)..ho la pelle mista/grassa (dipende dalla stagione..:))..aspiro a avere un trucco naturale ma allo stesso tempo coprente, soprattutto per via dei pori dilatati...

Inizio con il farvi una domanda che sta a monte di tutti i miei desideri minerali: è vero che il fondotinta minerale è il più adatto tra tutti (liquido, in mouse, ecc) per chi ha la pelle mista/grassa???

Qualora la risposta fosse affermativa, qual'è la marca di trucco minerale che garantisce la maggiore coprenza???Io prima di imbattermi in questo forum conoscevo solo la Neve e la Bare Mineral (inaccessibile per me povera studentessa universitaria..:() ma ho letto dai vari post che ne esistono anche altre...e se non sbaglio, mi sembra di aver letto che quello che garantisce maggiore coprenza e quello di Minerale Puro...voi quale marca mi consigliate??

Una volta scelto il fondotinta, il dilemma per me è...come stenderlo??Dilemma in cui sono entrata proprio leggendo i vostri post...ho letto infatti, che per una maggiore coprenza c'è una spugnetta, la Flocked Sponge se non sbaglio...io quando pensavo al mio primo ordine pensavo di acquistare il flatbuki della Neve proprio perchè informandomi avevo capito che fosse quello che garantiva una stesura più uniforme e coprente...ma da voi ho conosciuto il Kawaii kabuki che però è uscito fuori produzione, secondo voi il BunnyBuki della Neve è una valida alternativa??Cosa mi consigliate in base alle mie esigenze??

Ultimo punto (per adesso..:D)..la cipria...visti miei pori dilati volevo optare per la Hollywood..ma ho letto che è difficile da stendere e molte consigliano per il mio tipo di pelle la Matte (se non sbaglio)...cosa secondo voi è meglio per me?...e soprattutto come stendo la cipria?...da ignorante ho l'idea che stendendo la cipria con un pennello da cipria tolgo il fondotinta...:(..funziona così?

Mi scuso se mi sono dilungata e se ho trasgredito a qualche regola del forum (dall'entusiasmo di scrivere non ho letto il regolamento.. :unsure: )

Spero che qualcuna mi risponda...tenete presente che il mio budget è limitato, è vorrei fare questo acquisto proprio in occasione della Mineral Week..

Mi affido a voi...ciao ciaoo
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 14/7/2012, 11:06




Ciao!

Non ti preoccupare, all'inizio è normale essere confusi e avere molte idee in testa. Cercherò di orientarti al meglio.

I fondi Neve purtroppo sono pochissimo coprenti, i meno coprenti da me provati, quindi se vuoi coprenza non te li consiglio. Come fondi coprenti per stare in Italia prova quelli di Minerale Puro, se vuoi comprare dall'Europa gli Elemental BEauty (se hai la pelle grassa non dovresti avere problemi che ti secchino la pelle), in USA ci sono secondo me i migliori che sono i Lucy Minerals, ma se sei nuova del Mineral forse è meglio che prima ti orienti su marche più vicine a te ;).

Anche se pensi di avere il sottotono caldo, ti consiglio prima di provare diversi samples di fondo, magari anche di più di una marca di quelle che ti ho consigliato, sia di sottotono caldo che freddo, così verifichi quali fondi ti stanno meglio. Un trucco per capirlo è fare mezza faccia con un fondo caldo e mezza con un fondo freddo e vedere con quale stai meglio. Inoltre è importante vedere il fondo sotto tutte le luci (naturali ed artificiali) e tenerlo su per qualche ora, per valutarne la durata e se vira di colore scaldandosi ;).

Comunque sì, il fondo mineral è ottimo per la pelle mista e grassa, perché tende ad essere seboassorbente. Per chi come me tende al normale-secco è comunque più adatto d'estate o anche d'inverno stendendolo wet. Comunque per evitare di sgrassare troppo la tua pelle rischiando l'effetto rebound, valuta come reagisce al fondo mineral steso dry e se vedi che ti secca troppo usa più idratante sotto o stendilo bagnato.

Come stesura se vuoi coprenza ed hai pori dilatati la cosa migliore è la flocked sponge. Sono spugnette molto economiche ma abbastanza delicate, quindi bisogna cambiarle ogni tot mesi. Le trovi o su Tiaré Lucca (sito e profumeria Italiana) o su Lily Lolo (sito inglese). Applicando la polvere dall'alto verso il basso con queste spugnette i pori vengono mascherati ottimamente. Se no un'ottima alternativa sono i bunnybuki/deerbuki/catbuki di neve che sono la stessa cosa del kawaii-kabuki ormai esaurito (l'unica cosa che cambia è il disegno). Ti dirò anzi che secondo me dovresti avere sia un kabuki che la flocked sponge, dato che almeno puoi testare cosa funziona meglio sulla tua pelle, il pennello inoltre dura anni quindi se rimani senza spugnette hai comunque qualcosa con cui stendere il fondo.

Per quanto riguarda la cipria,l'unica è testare anche qui dei sample e vedere quale cipria reagisce meglio con la tua pelle. Per evitare di sgrassarla troppo però ti consiglio di andare per gradi, provare prima a mettere solo il fondo mineral (specie se lo metti dry) o solo la cipria per valutare anche come i singoli prodotti reagiscano con la tua pelle. Di neve ti consiglio di prnedere campioni della cannes, della hollywood e della matte (che però secondo me non è un granché). Se prendi i fondi da Minerale Puro, ti consiglio di testare anche la loro cipria alla polvere di riso (non ricordo il nome) e in generale qualcuna delle loro ciprie.

Per stendere la cipria i pennelli Neve non sono un granché rischiano di farti un effetto troppo coprente, se non hai già pennelloni da cipria e devi acquistare la flocked Sponge da lily lolo ti consiglio il loro super powder brush. Se no un pennellone non troppo fitto qualsiasi va benissimo.

Purtroppo la pelle di ognuna reagisce a modo suo, quindi l'unica è testare coi campioncini prima di buttarsi a spendere di più e vedere con cosa stai meglio.
.
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 14/7/2012, 11:27




Quoto Drop su tutto ;) Vai di campioncini prima di comprare le confezioni full... è il modo migliore per evitare errori, soprattutto col fondotinta ;)
Per i pennelli il bunnybuki è secondo me uno dei pennelli migliori e, come ti suggeriva Drop, se ne hai la possibilità, prendi sia quello che la flocked sponge... Sono soldi sicuramente ben spesi ;)
 
Top
Ciccinity
view post Posted on 14/7/2012, 13:33




I vostri consigli sono veramente preziosi per me ...grazie millee...*_*

Ma vorrei approfondire il discorso di Drop, riguardo alla migliore marca di fondo minerale...mi sono collegata al sito di Lucy Minerals e ho scoperto che gli acquisti entro oggi hanno le spese di spedizione gratuite e i sample costano veramente poco per cui volevo provare direttamente con questa marca...è un azzardo???non riesco però proprio a regolarmi sui colori, mi sembrano tutti troppo scuri, può essere che sia una mia impressione o è così?
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 14/7/2012, 13:53




Secondo me no, se prendi pochi campioni sei abbastanza tranquilla che non ti fermino il pacco alla dogana. DI lucy prendi solo i fondi secondo me, e se vuoi il loro burrocacao che è fenomenale (anche se mi rendo conto che non è stagione xD). Il resto è bello ma tranquillamente trovabile altrove, gli ombretti per dire sono carini ma già visti, la texture comunque è ottima.

Se vai nella sezione Raduni "Incontro del forum a luglio a Milano", c'è la mia foto alla luce del sole d'estate (sono la più alta del gruppo). Io sono davvero davvero pallida, per me va bene il pale olive o il light di Lucy Minerals... Vedi tu quanto sei scura.

Siccome i sample non costano praticamente niente prendine di almeno 4-5 tonalità verso il colore che ti sembra più corretto per te. Tieni conto che dal light al creamy ad esempio c'è già un bel salto di tonalità.

Inoltre dato che dici di avere la pelle grassa ti consiglio di provare almeno un colore nella formulazione original, e uno per ognuna delle due formulazioni per pelli grasse, così vedi come ti ci trovi.

Comunque se stai sotto i 20 euro di spesa stai sicura di evitare la dogana, salvo controlli a campione ;) Al massimo l'unico problema in questo periodo possono essere le poste d'estate, tieni conto che il pacco dall'america ci mette 3 settimane ca ad arrivere.

Nel frattempo potresti anche provare qualcosa da Minerale Puro ad esempio (tipo le ciprie) o da Neve, così ora che arriva il pacco lucy hai già pennello e quello che serve a stendere il fondo e la cipria.

Con la mineral week di neve ad esempio è un buon periodo per testare le ciprie e prendere il pennello :)
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 14/7/2012, 14:48




Concordo con Drop, sempre fantastica nelle spiegazioni!!! *_________*
Se provi i Lucy minerals allora evito di stare qua a ridire le stesse cose che ti hanno già detto sui fondotinta minerali xD
Per quanto riguarda le ciprie prova quelle mineralepuro, LaPiuma ad esempio è davvero molto bella, testerò in questi giorni la Vamp per vedere com'è e se è migliore della Hollywood di Neve! Oppure visto che c'è la Mineral week, puoi testare la Cannes di Neve che secondo me è più facile da stendere della Hollywood.. che secca meno a mio parere non è vero, ma hai la pelle mista-grassa quindi non dovrebbe essere un problema xD ti consiglio di provare anche la Nude, almeno un campioncino.. io che ho la palle normale-mista mi sono trovata divinamente solo con quella, non secca è "matte" ma luminosa e da un colorito sano al viso!
Per stendere il fondo ti consiglio anche io la Flockedsponge di Lilylolo che puoi trovare anche sui siti Eccoverde e si Mondevert.. quindi qualora dovessi conprare qualcosa su questi due siti valuta anche l'acquisto di questa spugnetta.. inoltre su Eccoverde gli ordini sopra i 39.90 euro sono con spese di spedizione gratuite, e non è difficile arrivare a quella cifra, soprattutto se si fanno ordini una volta ogni morte di papa XD
Per quanto riguarda invece il pennello ti consiglio un Kawaiibuki se vuoi restare su Neve (è pure carino), sennò se ti lanci su Mineralepuro trovo davvero OTTIMO il kabuki Seigrande, è davvero molto ampio e fitto.. si ottiene un'ottima coprenza senza polverosità e bastano una, massimo due passate (col fondo mww4u che non è proprio il massimo) per ottenere un risultato molto buono!
Inoltre anche se è fitto secondo me va bene anche per stendere la cipria, o almeno io l'ho usato a questo scopo ed è molto meglio di un Kabuki classico o un Kawaiibuki! Ne devi mettere molto poca però, ovviamente ^_^
Ultima cosa, per i pori dilatati ti consiglio di applicare dopo l'idratante o quello che usi te per il viso prima del trucco, un pò di cipria (non comprare la Matte di Neve che secondo me è pessima, mi ero scordata di dirlo XD).. tipo Hollywood o Cannes vanno bene sicuramente.. in modo da attenuare i pori! Spruzzi un pò di acqua, tonico o quello che vuoi e una volta asciutto il viso applichi lo strato di fondo minerale!!! Dopo però non mettere altra cipria che già il fondo minerale tiene bene abbastanza, magari la usi solo dopo qualche ora in caso di lucidità!
 
Top
Ciccinity
view post Posted on 14/7/2012, 16:41




Bene ragazze, i vostri consigli sono stati utilissimi per me, ma mi hanno costretto a rimanere aggrappata alla sedia tutto il pomeriggio (come si vede che ho finito con gli esami e aspetto che la partenza arrivi..:D)

Sono giunta comunque a delle conclusioni che vorrei però confrontare con voi.

Inizialmente avevo pensato di approfittare delle spese gratuite della Lucy mineral (e ci sto ancora pensando) prendendo 4 sample..light, cream, bisque e creamy bisque..(Drop sono meno chiara di te)..ma il problema è: visti i tempi di spedizione questi prodotti (nonostante il basso costo moooolto allettante per me) arriveranno ad agosto, quando io avrò iniziato ad andare al mare e avrò preso colore (quel doratino classico delle pelli chiare)...a quel punto come potrò regolarmi sulla giusta tonalità del fondo?! :wacko:

Allora ho pensato di optare sulla Minerale puro acquistando i sample pelle di luna e crema (solo perchè mi arriverebbero prima e potrei iniziare ad impratichirmi!!)

Ma i dubbi permangono per l'applicatore del fondo: spughetta, bunnybuki o kabuki sei grande??

lo so sono ripetitiva e per certi versi esagerata, ma purtroppo ho un budget limitato, vorrei non fare cavolate e non riesco a prendere una decisione ferma proprio per questi motivi... :cry: :cry:
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 14/7/2012, 17:09




Se compri da Mineralepuro i fondotinta ti consiglierei di comprare da loro anche il kabuki che ti ho detto.. tra l'altro ci sono anche altri pennelli, tra cui il flatbuki che è di grandezza uguale ai kawaii buki (forse pure piu grande) e più morbido.. fitto allo stesso modo.. anche se io preferisco il seigrande non so perchè..! E puoi pure prendere un mini di cipria tanto per provare..
Se invece ordini da mineralepuro i fondi e da neve il pennello devi contare che in questa settimana di mineral week se non arrivi a 20 euro paghi solo 3 euro di spedizione, mentre poi non ti conviene piu perchè senza offerta se spendi meno di 20 euro la spedizione ti costa ben 7 euro!!! O____O
Quindi regolati tu, quello che ti piace di più e quello che ti incuriosisce di più..! I prodotti che ti abbiamo consigliato sono tutti validi veramente ^_^
(non comprare per ora la flocked sponge perchè sennò sarebbero altre spese di spedizione!!! ti conviene prendere tutto da uno massimo due siti e poi col tempo cercare di indirizzare i tuoi acquisti verso siti che posseggono quello che tu stai cercando, in modo da pagare una spedizione sola o se arrivi alle spese gratuite ancora meglio, molti siti fanno offerte sulle spedizioni quando si supera una certa soglia!!!!!)
 
Top
Ciccinity
view post Posted on 14/7/2012, 18:06




CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 14/7/2012, 18:09) 
Se compri da Mineralepuro i fondotinta ti consiglierei di comprare da loro anche il kabuki che ti ho detto.. tra l'altro ci sono anche altri pennelli, tra cui il flatbuki che è di grandezza uguale ai kawaii buki (forse pure piu grande) e più morbido.. fitto allo stesso modo.. anche se io preferisco il seigrande non so perchè..! E puoi pure prendere un mini di cipria tanto per provare..

Intendi il Flattami?...quale dei due garantisce una maggiore coprenza?Tu li hai entrambi?

Comunque ti ringrazio mi hai fatto ragionare...visto che è la prima esperienza è meglio iniziare per gradi...a questo punto credo che prenderò tutto da minerale puro...i fattori tempo e dogana mi impediscono di essere propensa alla lucy minerals.
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 14/7/2012, 18:19




Tra i due (flattami e seigrande)?? Secondo me da piu coprenza il seigrande!!! Ma credo sia anche una questione soggettiva comunque, dipende da come ci troviamo "meglio" a truccarci, con quale forma di setole ecc., ecco!
 
Top
verya
view post Posted on 15/7/2012, 13:50




Anche secondo me il sei grande é il migliore per stendere il fondo! (Io perô ho solo kabuki e catbuki di neve) trovo che dia maggior coprenza di tutti e mi fa stendere bene il fondo!!
 
Top
Ciccinity
view post Posted on 17/7/2012, 21:38




CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 14/7/2012, 15:48) 
Per quanto riguarda le ciprie prova quelle mineralepuro, LaPiuma ad esempio è davvero molto bella, testerò in questi giorni la Vamp per vedere com'è e se è migliore della Hollywood di Neve!

Ciao frozen hai poi provato la cipia Vamp??come ti stai trovando??
 
Top
Ciccinity
view post Posted on 18/7/2012, 15:34




Ragazzee, finalmente ho partorito il mio primo ordine..e ve lo voglio esprorre visto che è tutto frutto dei vostri consigli.. :D

Innanzitutto ho scelto la Minerale puro come brand per iniziare, perchè (come mi ha consigliato Frozen) ho voluto concentrarmi su un unico sito essendo più che altro un ordine di prova...quindi per evitare di spendere più in spese di spedizione che in altro.. :wacko:

Ho deciso di prendere:
Fondotinta Crema formato mini
Fondotinta Bambù formato mini
Cipria Piuma formato mini (anche se mi attrae molto anche la Panna, qualcuna l'ha provata??)
Pennello kabuki Seigrande...devo dire che questa è stata un'ardua scelta...io infatti non so perchè, non avendolo mai provato, propendevo di più per il Flattami, ma alla fine ho deciso di dare retta a chi è più esperta di me.. :lol:

Volevo chiedere come campioni omaggio il fondotina Pelle di Luna e quello Sabbia. (si nota che non ho idea del colore che mi si addice??!! :( )

Dite che sbaglio??consigli??... :rolleyes:
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 19/7/2012, 12:51




No, hai fatto bene!!!! XD
Io alla fine non l'ho piu provata la Vamp perchè credevo di passare da un rivenditore in settimana e prendere un mini ma con gli esami alle porte non sto facendo altro!!!! -_-
Hai fatto bene a prendere il seigrande, il flattami è buono ma un pò troppo morbido a mio avviso per una stesura davvero coprente ^___^ è ottimo al 100% però per una coprenza leggera, un velo leggero di cipria e sfumare blush/terre!!!!! (e se non si hanno brufolotti o altre imperfezioni, io in questo momento ho un paio di brufolini da stress e li copro alla prima passata col seigrande e fondo mww4u.. quindi è merito del pennello, decisamente xD)
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 19/7/2012, 17:47




Non ho capito se tu abbia già fatto l'ordine, se non l'hai ancora fatto ti dico che per stendere la cipria va molto bene anche il loro kabuki quello più economico, lo chic, perché è ampio ma non foltissimo ;)

Come colori di fondo non ti so consigliare perché per me va bene l'avorio, il più pallido in assoluto, comunque sì, meglio chiedere campioni di fondo omaggio e provarne un po'.

La cipria panna non l'ho provata perché era esaurita quando feci l'ordine l'anno scorso, ora ne ho fatto un altro che dovrebbe arrivarmi domani e l'ho inclusa perché ero curiosa di provarla, se non hai ancora fatto l'ordine ti farò sapere, comunque ne avevo sentito parlare bene.

Se posso dirti però la cannes di Neve la sto testando in questi giorni ed è fantastica, quindi se mai acquisterai da Neve ti consiglio di provarla.
 
Top
26 replies since 14/7/2012, 10:00   895 views
  Share