Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Mascara OCCHIONI, la novità di fine 2012 per arricchire la vostra trousse di un pezzo FONDAMENTALE

« Older   Newer »
  Share  
chiaraluna87
view post Posted on 23/11/2012, 16:37




nevecosmeticsocchionina

Un'assoluta novità Neve Cosmetics debutta: Occhioni natural volume mascara.

Neve Cosmetics presenta il suo primo mascara volumizzante dalla formula naturale e vegetariana.
Progettato per garantire ciglia folte, sane, nutrite e coccolate, la formula di Occhioni fa serenamente a meno di tutte le "schifezze" che spesso albergano nei mascara industriali (es: allergeni, solventi, petrolati, siliconi, collagene, acrilati, parabeni...), scegliendo invece ingredienti naturalmente amici delle ciglia tra cui:


CERA CARNAUBA - Cera vegetale ricavata da una palma brasiliana, apporta morbidezza, cremosità e volume in modo naturale.

CERA D’API - Cera naturale filmante e protettiva ad alta tollerabilità, ottenuta dall’operosità delle api senza comprometterne la salute. Conferisce l’effetto volume alle ciglia mantenendole flessibili.

ESTRATTO DI AVENA - Estratto vegetale idratante e lenitivo, per ciglia sane e coccolatissime!

OLIO DI CILIEGIA - Noto per le proprietà nutrienti, ristrutturanti ed idratanti. Un vero trattamento di bellezza per le ciglia.

MICRO SFERE DI CELLULOSA - Si distribuiscono sulle ciglia regalando volume, pienezza e spessore. Hanno origine vegetale.

PIGMENTI MINERALI NON TRATTATI - Il colore nero profondo è dato dall'ossido di ferro 100% minerale.

TOCOFEROLO - Vitamina E di origine naturale dalle ottime proprietà antiossidanti.


Lo speciale scovolino a 5 sfere consente un'applicazione semplice e veloce.

La texture di Occhioni è leggera e flessibile, e consente di modulare l'applicazione a seconda delle esigenze: una sola passata per ciglia naturali e perfettamente definite, due o tre passate per ciglia amplificate e look intenso.

nevecosmeticsocchionina

Formato: flacone da 10,50 ml di prodotto.

Prezzo al pubblico: 12,50 euro iva inclusa.



Ingredienti: Aqua (Water), Cera Alba (Beeswax), Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Caprylic/Capric Triglyceride, Stearic Acid, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Castor Isostearate Beeswax Succinate, Kaolin, Glyceryl Stearate, Glycerin, Octyldodecanol, Hydrogenated Palm Glycerides, Xanthan Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil/ Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Cellulose, Prunus Avium Seed Oil /Prunus Avium (Sweet Cherry) Seed Oil, Prunus Cerasus Seed Oil/Prunus Cerasus (Bitter Cherry) Seed Oil, Avena Sativa Kernel Extract/Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid. (+/-) May contain: CI 77499 (Iron Oxides).
 
Top
Vera ~
view post Posted on 30/11/2012, 16:34




Waiting for *__*
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 5/12/2012, 10:39




Siete pronte per la recensione?????!! XD :lol:
Ovviamente questa è una recensione di primo impatto, l'ho usato tutti i giorni mattina e sera da quando mi è arrivato, però mi riservo di scrivere qualche altra considerazione tra una settimana o due, per vedere se si è seccato, quanto, se fa grumi ecc...

Iniziamo dal packaging, molto accattivante e carino.. Lo scovolino ha una forma particolare, che non è esattamente quella dell'anteprima.. cioè non ha quelle forme ondulate così definite, le ha ma si notano di meno, ma secondo me questa forma ad onde è piuttosto vincente (mi ricorda un pò la forma del mascara Givenchy o del TopCoat viola di Kiko) per tre motivi:

1) Permette di prendere le ciglia una per una e separarle perchè lo scovolino è composto da tanti piccoli dentini che si impregnano della quantità giusta di mascara.
2) Arriva anche negli angoli più difficili (tipo interno ed esterno dell'occhio) anche in orizzontale perchè la punta non è cicciona (ci si può arrivare anche in verticale se si vuole, come si va più comodi).
3) In generale questo scovolino non è gigante, neanche piccolo ma non è grosso e spesso.. E questo è un bene, perchè con gli scovolini ciccioni vado sempre a sporcarmi tutta XD

Altro punto, la consistenza del mascara.
I primissimi due giorni che l'ho provato era piuttosto liquido e spalmabile, adesso sto già notando che si sta "seccando" un pochino, bisogna vedere tra un pò come si comporta.
Basta fare un esempio, i primi due giorni quando andavo a prendere il mascara dal contenitore non rimaneva nessun eccesso sulla punta dello scovolino, mentre dall'altroieri questo inizia a capitare (basta togliere l'eccesso nel contenitore per evitare danni) come mi capita con tutti i mascara.
Comunque, venendo al discorso di prima per ora quella che ha è una consistenza giusta, non è troppo liquido per cui non ci si sporca la palpebra anche quando si è appena messo il mascara, ma non è troppo rappreso per cui non si formano assolutamente grumi durante la stesura.
Per quanto riguarda la stesura io uso il metodo: prendo le ciglia alla base, zig zag per il primo tratto e poi rilascio.. di nuovo zig zag e poi rilascio.. in modo da stenderlo uniformemente e separare le ciglia contemporaneamente!
Altra cosa che ho notato è che sia per la consistenza del mascara sia per la forma dello scovolino, al momento almeno, si riesce ad avere la quantità giusta di mascara tra i "denti" dello scovolino, cioè non ci sono eccessi ai lati quando lo si va a prendere dal contenitore (spero di essermi spiegata ahahah XD) e questo è buono perchè così si evitano i grumi. Speriamo che sia sempre così!

Per quanto riguarda il colore alcune si domandavano: "E' davvero nero?", perchè alcuni mascara hanno il difetto di essere più sul grigio scuro che sul nero.. Ebbene, non è il caso di questo mascara, perchè come alcune di voi hanno già visto dai miei "swatch", è un mascara che più nero non si può XD

Veniamo al punto "Che effetto da?". Io parto già con una lunghezza e un'incurvatura discreta, ma sicuramente allunga (contiene tipo delle fibre dentro, molto piccine!), incurva e separa (almeno per il momento).
Quindi mi piace assai, niente di meno che tantissimi mascara da drugstore, col pregio che è naturale!
Ovviamente la questione che è modulabile può non essere per tutti un pregio, tipo io prediligo i mascara un pò "drammatici" alla prima, cioè voglio che il mascara mi si veda subito quando lo metto (si lo so, sono sbrigativa XD) però con un pò più di tempo si raggiunge un risultato più che soddisfacente.
Per raggiungere "drammaticità" ci vogliono 3-4 passate (ho provato anche con 4 e il risultato è super uao per la sera!), mentre con una passata l'effetto è fin troppo naturale (si anneriscono solo un pò le ciglia), con due per il giorno a mio gusto è sufficiente!

Per finire la durata.. L'ho provato 6-7 volte e a me il mascara è durato senza che mi toccassi l'occhio ovviamente, tranquillamente 8 ore, di cui per 5 ore rimane davvero intatto, dopodichè, forse complice anche la pioggia e la forte umidità (in questi giorni il tempo non è dei migliori), si inizia un pò ad affievolire l'effetto.. Sta di fatto che a fine giornata il mascara era ancora presente sulle ciglia. Quindi diciamo che passa da un effetto 3 passate ad un effetto 2 passate.
Comunque ho provato a riapplicarlo anche a ciglia già truccate, e non mi si sono creati comunque grumi quindi si possono fare tranquillamente dei ritocchini al bisogno, almeno ora che il mascara non è rinsecchito.. XD

Alla mia lacrimazione è riuscito a salvarsi alla grande nel senso che non mi ha sbavato per niente.
Alla doccia calda è sopravvissuto in maniera abbastanza buona nel senso che non essendo un mascara waterproof ovviamente ha colato e si è disintegrato un pò a pallini sotto l'occhio, però le ciglia non erano completamente struccate, quindi ottimo. Inoltre non mi ha bruciato per nulla gli occhi, quindi non brucierà neanche alle lacrime o quant'altro.

Ci tengo a dire un altro pregio di questo mascara, che spero VIVAMENTE continui ad avere anche tra un pò di tempo.. anche dopo ore che si è applicato se ci si tocca le ciglia, queste non sono tipo raggrinzite e dure, non so come spiegareeee, ahahahaha XD Sono morbide e molto flessibili, cosa che non mi era mai successa con un mascara prima d'ora, neanche nuovo! *_*

Il prezzo pieno in effetti è un pò altino rispetto a mascara da drugstore (tipo Maybelline che hanno sempre offerte prendi 2 paghi 1) o rispetto ai Kiko che sono sempre in offerta a 3.90 euro... però è perfettamente in linea coi prezzi dei mascara naturali (anzi anche tra i più economici perchè svariati raggiungono i 20 euro).

Ora spero solo che la durata, intesa come scadenza del prodotto, sia davvero 6 mesi e che non mi si raggrinzisca tra un mese come i mascara Essence.. :(
Insomma, spero che almeno per 3-4 mesi rimanga utilizzabile e possibilmente senza creare grumi come fa ora.. Speriamo!!!!
Se supera anche questa i 12 euro li vale tutti! In caso contrario allora bisognerà farsi qualche conto...

PS: oddio, ma quanto ho scritto??! XD lol!
 
Top
fatina
view post Posted on 5/12/2012, 12:33




<3 che recensione superipermegagiga completa (l'ho letta tutta giurin giurello :D)!!! ahuahauah :lol: grazie! :wub:
 
Top
Mimì1317
view post Posted on 5/12/2012, 12:49




Wow che bella recensione! :) Non vedo l'ora di finire il mascara che ho ora per poter provare questo! XD
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 5/12/2012, 13:45




Grazie a voi che avete letto XD pregoooo!!!! ^_^
 
Top
dana111
view post Posted on 5/12/2012, 14:17




Grazie per la recensione supermegadettagliatissima :lol:
Apprezzo molto il fatto che:
non faccia le ciglia dure, che alla prima passata l'effetto sia molto naturale, che ci siano le fibrine (non c'era scritto nella presentazione, oppure è sfuggito a me?)
ma soprattutto che non brucia gli occhi e che non cola!! ;)
A volte per far colare un mascara non-waterproof non è necessario tuffarsi in mare, basta sudare o lacrimare un po', e l'alone di mascara è sempre una cosa un po' antipatica!

Ora come ora non lo acquisterò perchè ho ancora un mascara pieno e col quale mi trovo bene (della Clinique), tra l'altro io il mascara non lo uso tutti i giorni e quindi mi dura parecchio!
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 5/12/2012, 14:58




Danaaaaaaaaa, hai letto pure tu fino in fondo XD
Si, ha dei lati davvero positivi, diciamo che i preupposti per essere un ottimo mascara li ha, speriamo che mantenga queste caratteristiche positive!!! *_*
 
Top
Speranza.
view post Posted on 5/12/2012, 15:57




Grazie per la super recensione!
 
Top
dana111
view post Posted on 5/12/2012, 19:35




Non preoccuparti Frozen, ho solo dovuto prendere mezza giornata di ferie per leggere tutto.
...Scherzoooooo!!! :lol: :lol: :lol: arf2
Comunque speriamo che la consistenza non cambi e che rimanga così performante thumb_yello
 
Top
Titti consiglia
view post Posted on 5/12/2012, 20:57




Bella recensione, l'unica cosa ho letto che alcune dicevano invece che era secco gia' appena arrivato. Ad alcune e' capitato??
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 6/12/2012, 00:28




CITAZIONE (dana111 @ 5/12/2012, 19:35) 
Non preoccuparti Frozen, ho solo dovuto prendere mezza giornata di ferie per leggere tutto.
...Scherzoooooo!!! :lol: :lol: :lol: arf2
thumb_yello

Ahahahahahahah XDDDD bè quasi quasi in effetti.. :P :ph34r:

Guarda Titti, il mio non era assolutamente secco e non lo è tuttora XD quindi non saprei.. magari qualche mascara non era stato chiuso bene??! Boh :(

Allison, vedrai che è una questione di abitudine.. anche io sto cercando di usare mascara bio, li trovo meno stressanti per le ciglia, speriamo di continuare così XD ^_^
 
Top
RougeNoir
view post Posted on 6/12/2012, 10:45




Ottima recensione, Frozen!
Mi piace che sia super dettagliata e guardi a vari aspetti del prodotto! Complimenti :D
Il fatto che siano già presenti delle piccole fibre all'interno mi fa pensare che è davvero completo come mascara! Ammetto che non ne ero a conoscenza XD poi non ho delle ciglia lunghissime, quindi questo elemento mi piace :lol:
Ciò che bisogna vedere è appunto la durata, se davvero 6 mesi se li fa senza seccarsi... Tienici informate! ;)
 
Top
frozenmemories ~
view post Posted on 6/12/2012, 11:03




Rouge, ma grazieeeeee *_* ^_^
Nemmeno io immaginavo la presenza di "fibre", forse sono quelle che loro chiamano "microsfere di cellulosa" XD perchè quando lo si mette si vedono questi pezzettini che si attaccano alle ciglia allungandole.. ^_^
Vi terrò sicuramente informate!!!!
 
Top
fatina
view post Posted on 6/12/2012, 14:22




CITAZIONE (Lady Allison @ 6/12/2012, 12:46) 
CITAZIONE (frozenmemories ~ @ 6/12/2012, 00:28) 
Allison, vedrai che è una questione di abitudine.. anche io sto cercando di usare mascara bio, li trovo meno stressanti per le ciglia, speriamo di continuare così XD ^_^

Sììì continuiamo così!
Poi questa cosa della presenza delle fibre l'ho scoperta grazie alla tua recensione
e mi ispira tanto tanto!!! XD

:wub:
 
Top
102 replies since 23/11/2012, 16:37   2026 views
  Share