Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

I TRATTAMENTI DI SFAVORE DELLA NEVE 2..., la vendetta

« Older   Newer »
  Share  
micinka88
TOPIC_ICON6  view post Posted on 10/3/2013, 10:15




Ciao Ragazze, si tratta di una questione molto lunga perciò, siccome ho anche la tastiera rotta, vi copio incollo direttamente le varie mail che ho mandato al servizio clienti:

Gentile Servizio Clienti Neve Cosmetics,
mi chiamo Francesca Branca e vi contatto in merito all'ordine numero n.------, fatto a mio nome. Ho ricevuto il mio ordine il giorno 05/03/2013, ed ho purtroppo riscontrato subito una serie di problemi con il prodotto Glossy Artist Brush Set. I problemi da me riscontrati riguardano i seguenti prodotti e per ciascun prblema troverete a testimonianza un link diretto a delle foto da me scattate e caricate sul mio personale accaunt ImageShack (basterà visualizzare il link per vedere le varie foto):
-PURPLE FLAT BRUSH: Il pennello presenta sulla superficie alcune setole, in tutto 3, visibilmente più lunghe rispetto al resto delle altre setole ed una di colore più scuro è particolarmente pungente sulla pelle. Non so se è possibile tagliare o tirare queste setole senza rovinare il pennello; ai seguenti link potrete visualizzare il prblema, e nelle foto sono particolarmente evidenti due setole piu lunghe: http://img191.imageshack.us/img191/8391/pu...tolesporgen.jpg , http://img560.imageshack.us/img560/8391/pu...tolesporgen.jpg è possibile ingrandire le foto per vedere al meglio le setole sporgenti (quella fastidiosa è quella di colore scuro); il pennello Purple Flat inoltre ha perso molte setole prima, durante e dopo il lavaggio, in tutto piu di 20 setole di cui diverse sono andate perse durante il lavaggio, sono invece riuscita a conservarne 15 ed a fotografarle in modo da poter testimoniare la perdita di setole, le immagini sono ai seguenti link: http://img94.imageshack.us/img94/407/purpl...rditasetole.jpg , http://img199.imageshack.us/img199/7097/pu...rditasetole.JPG , http://img10.imageshack.us/img10/407/purpl...rditasetole.jpg , http://img109.imageshack.us/img109/407/pur...rditasetole.jpg . Inoltre appena ho ricevuto i pennelli ne ho controllato la stabilità dei manici ed il manico del Purple Flat si muoveva leggermente facendo un leggero cigolio, muovendosi l'impugnatura in metallo si era alzata di qualche millimetro lasciando vedere un po' di colla ed il segno lasciato dall'impugnatura, quando però ho rimesso al proprio posto l'impugnatura (che comunque si era spstata solo di pochi millimetri) allora il pennello si è stabilizzato ed ora sembra essere stabile e ben incollato (purtroppo non so se in futuro presenterà un prblema).
-ORANGE CONCEALER e TURQUOISE EYEBUKI: i manici di questi due pennelli si sono staccati dall'impugnatura prima del lavaggio, i seguenti link mostrano le foto: http://img580.imageshack.us/img580/9103/or...leretourqua.jpg , http://img585.imageshack.us/img585/9103/or...leretourqua.jpg .
-LILIAC POWDER: questo pennello ha perso 3/4 setole prima del lavaggio, e moltissime setole durante e dopo il lavaggio; in tutto ha perso una trentina di setole, molte sono scivolate via con l'acqua durante il lavaggio ma sono riuscita a fotografarne una buona parte, in tutto nelle foto si vedono 22 setole; dopo il primo lavaggio sembrava essersi stabilizzato ma con l'uso ha perso nuovamente molte setole. I link per visualizzare le foto sono seguenti: http://img199.imageshack.us/img199/9876/liliacpowder1.JPG , http://img703.imageshack.us/img703/9127/liliacpowder4.jpg , http://img832.imageshack.us/img832/5937/liliacpowder3.jpg , http://img109.imageshack.us/img109/4017/liliacpowder2.jpg .
-MAGENTA SCULPT: il pennello è perfetto per quanto riguarda le setole, stabile e funzionale, ma presenta un antipatico difetto estetico sull'impugnatura di metallo, un graffio che lascia intravedere il colore del metallo. So che non è un difetto che compromette la funzine del pennello ma è comunque deludente date le aspettative che avevo sui pennelli e dato il costo dei pennelli stessi. Ho notato che il pennello Lime Founadation presenta un difetto di fabbrica sulle setole (una riga orizzontale su metà pennello in entrambi i lati del pennello, visibile in questa foto http://img694.imageshack.us/img694/6039/limefoundation.jpg ) e tutte le persone che hanno acquistato il pennello lo hanno ricevuto con lo stesso difetto (che è comunque solo estetico e non pregiudica il funzionamento del pennello) perciò mi chiedevo se sia anche il caso del pennello Magenta Sculpt e se questo graffio ai lati del manico sia un difetto estetico di tutti i pennelli Magenta Sculpt; inoltre i bordi dell'impugnatura in metallo del Magenta Sculpt sono irregolari nella parte finale (la parte attaccata al manico); ai seguenti link potrete visualizzare le foto che mostrano i difetti del Magenta Sculpt: http://img822.imageshack.us/img822/5708/magentasculpt2.jpg , http://img19.imageshack.us/img19/6119/magentasculpt1.jpg .
Il resto dei pennelli è stabile e perfetto, il pennello Red Amplifay ha perso solo 5 setole e so che è normale assestamento, non presentano per ora difetto alcuno; trovo la qualità delle setole ottima sia in quanto a morbidezza che in quanto a performance e sono comunque contenta del mio acquisto, ma il vasto numero di pennelli difettati nel set non mi permette di essere completamente soddisfatta del mio acquisto; sulla vostra pagina Facebook, nelle diverse recensioni e video recensioni vedo che gli altri clienti hanno ricevuto dei pennelli perfetti e sono totalmente soddisfatte e mi dispiace molto non poterlo essere a mia volta, a maggir ragione perchè reputo i pennelli ottimi. Spero possiate aiutarmi a risolvere questi vari problemi.
Gentili Saluti e Buona Giornata,
Francesca Branca.

Loro mi rispondono così:
"Gentile FRANCESCA BRANCA,
grazie del suo interessamento e del suo riscontro.
Per il Purple Flat, sono setole probabilmente non fissate nel pennello, probabilmente rimaste dopo la lavorazione, ci scusiamo per questo piccolo inconveniente. Tirandole con una pinzetta dovrebbero venir via senza danneggiare in alcun modo il pennello. Le setole cadute fanno parte del normale assestamento del pennello, fenomeno normale nel corso dei primi 2 lavaggi. Per l' Orange Concealer e Turquoise Eyebuki potrà incollare i manici con un pò di colla da bricolage, sarà comunque nostra cura provvedere al loro invio ed a quello anche del Magenta Sculpt.

Cordialmente.

I nostri migliori saluti."

E qui mi arrabbio e gli rispondo cosi:
Gentile Staff Neve, sono davvero delusa dalla vostra risposta in merito ai problemi da me avuti con il Set Pennelli Glossy Artist. Il Purple Flat ha delle setole sporgenti e pungenti (voi mi consigliate di tirarle via e fin qui niente di strano), il pennello però ha anche il manico traballante e mi ha perso piu di 20 setole di cui 15 sono state fotograate da me e pssono essere contate nelle foto da me inviate, voi mi dite che è normale assestamento eppure da quando vi ho scritto e mandato le foto continua a perdere peli. Il Liliac Powder ne ha perse piu di 30 e 22 setole sono state da me fotografate e si possono contare e voi mi avete detto che è normale, purtroppo tra uso e nuovo lavaggio ne sono venute via diverse ancora e per i miei parametri 30 non sono gia normali. L'Orange Concealer e il Turquaise Eyebuki si sono scollati e voi mi avete scritto: "Per l' Orange Concealer e Turquoise Eyebuki potrà incollare i manici con un pò di colla da bricolage, sarà comunque nostra cura provvedere al loro invio" come se fosse normale aspettarsi pennelli scollati e reincollarli, e quindi reinviarli fosse un favore. Poi mi chiedo quanto potrebbero durare incollati cosi e che pasticci farei. Il Magenta Sculpt ha un antiestetico graffio sull'impugnatura in metallo piuttosto consistente ed anche se non influisce sulla sua funzionalità è per me un disturbo poichè ho pagato 79 euro non solo per la qualità ma anche per l'estetica dei pennelli. Io potevo rimandarvi indietro i pennelli difettati, non volevo niente di piu, tutto quello che volevo era essere anche io soddisfatta del mio acquisto come tutte le altre ragazze. Nella vostra mail non vengono nemmeno menzionate le solite scuse di routine e ho trovato il tono inappropriato. Vedo sulla vostra pagina Facebook che ad una ragazza a cui i pennelli erano arrivati difettati è stato dato il rimborso e poi sono stati rimandati i pennelli con omaggio, io ho acquistato 12 pennelli di cui 5 difettati e mi viene consigliato di riparli da sola (flat,powder,concealer,eyebuki,contour, senza contare il Lime Foundation che io e tutte le altre abbiamo ricevuto con una riga al centro delle setole e appena arrivato sprigionava al tatto una nuvola di polvere tipo cipria, difetto di fabbrica innocuo perchè il pennello funziona benissimo, ma per il quale non ci è stata data spiegazione) . Sono vostra cliente da quando ancora eravate Trucco Minerale, non ho mai avuto problemi (tranne con i Coral Brushes) e mai sono rimasta delusa ma ora lo sono decisamente. Ad ogni modo preferisco che NON mi vengano reinviati 3 dei 5 pennelli difettati, preferisco tenerli difettati ma almeno non passare per chi si lamenta inutilmente. E grazie di cuore pe ave cancellato il mio post dalla vostra bacheca facebook.
Buona Giornata, Francesca Branca.

Ragazze se volete ditemi cosa ne pensate!
 
Top
verya
view post Posted on 10/3/2013, 15:56




io penso che il fatto della colla sia perchè molte ragazze hanno chiesto come fare a ripararli..anche a me è capitato che dopo 1 annetto un pennello si scollasse e l'ho riattaccato con l'attack e non si è + staccato...
cmq sia boh il servizio clienti a volte da delle risposte standardizzate assurde..tra l'altro avevi scritto una bella mail con tanto di foto e ti dicono che è normale..cioè sul liliac powder mi sembra un pò assurdo che sia normale che perda 30 e + setole!! boh anche il mio purple flat mi ha perso peli e continua (non tantissimi per fortuna al max una decina..) però boh sinceramente mi sono stufata di sto fatto
con zoeva per esempio non ho mai mai avuto problemi di setole o pennelli scollati e i pennelli costano pure meno e sono certo meno colorati ma anche + belli, per i real techniques idem mai problemi..
perchè la neve non assume qualcuno per il controllo qualità? mi sembra assurdo così tanti problemi di pennelli quando altre aziende non li hanno (e sono cmq pennelli cinesi quelli di zoeva!!)
 
Top
*eli81*
view post Posted on 11/3/2013, 13:21




Micinka88 ti hanno risposto alla seconda mail?
Comunque sicuramente una risposta poco attenta, nel senso che nn hanno per niente considerato il problema della perdita di peli del Liliac Powder!!Eppoi che io sappia hanno sempre sostituito anche i pennelli con il manico staccato, che senso ha dirti di rincollarteli da sola?? Sono nuovi!!!
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 17:39
Avatar

Vittorio Matteucci Admin


Group:
Member
Posts:
15,105

Status:


La risposta mi sembra sbagliata in quanto priva di scuse, ma mi pare abbiano detto 'intanto, per non restare senza, incollali, ma tranquilla che te li rimandiamo'. Certo che hanno una persona addetta alla comunicazione che proprio non si sa esprimere.
 
Web   Top
micinka88
view post Posted on 11/3/2013, 20:06




Grazie per la solidarietà ragazze, non mi rispondono, credo che per loro la questione sia chiusa e sinceramente lo è anche per me, quando gli ho scritto che non voglio piu i pennelli sostitutivi era la verità, spendo ogni mese centinaia di euro in cosmetici non ho bisogno di 3 pennelli in piu, mi terrò i miei 5 pennelli difettati ma NON ACQUISTERO' PIU' DA LORO, mi dispiace ma non possono trattare alcuni clienti con il guanto d'oro (tra l'altro perchè gli facevano pubblicita negativa durante l'uscita dei pennelli) e snobbare le altre, sarà difficile perchè come sapete adoro la Neve ma ora per me è diventata una questione d'orgoglio, con me la Neve ha chiuso! Vorra dire che comprerò dagli altri brand minerali (tra l'altro al Cosmoprof ho scoperto tantissime novita)
 
Top
auraaudrey
view post Posted on 11/3/2013, 20:06




Vedrai che se lo fai presente ti sostituiranno anche il pennello per la cipria, sarà stata una svista dell'operatore/trice del servizio clienti ;) Posso dire tranquillamente che per due reclami l'anno scorso si sono comportati benissimo. :D E rispondono anche a domande futili, tipo quelle che invio io per conoscere qualche anteprima ;)
 
Top
micinka88
view post Posted on 11/3/2013, 20:15




auraaudrey piu chiaro di cosi non so come scriverglielo, c'erano anche le foto ed in entrambe le due mail il pennello da cipria era menzionato e la problematica descritta per bene...mi sembra strano che sia stata una svista, credo che loro considerino la perdita di 30 e piu setole comunque normale. Inoltre su Facebook rispondono a tutte tranne al mio post
 
Top
auraaudrey
view post Posted on 11/3/2013, 20:40




Come svista intendevo che magari l'operatore/trice che ti ha risposto non si è appuntata i pennelli su un foglio, per intenderci, ma ti ha risposto cercando di memorizzare i pennelli mentre leggeva. E quello le è uscito di mente. Riscrivi, attenzionando la problematica sorta ;) Riscrivere non costa nulla...
 
Top
danielita.
view post Posted on 14/3/2013, 18:00




Cavoli! Hai scritto una super-mega-mail ultra-dettagliata e con tanto di foto!!!

E mi sa che avevo anche letto il tuo post su facebook!

La risposta che ti hanno mandato fa schifo!!!
Insomma...davanti all'evidenza dovevano scusarsi e come minimo reinviarti il set! Chi ti ha risposto, secondo me, l'ha fatto frettolosamente e senza leggere neppure tutta la tua mail!

Di solito, quando mando mail tramite internet cerco di essere breve e concisa perchè ho sempre timore che se vado troppo sullo specifico poi chi sta dall'altra parte si rompe e non legge tutto. E così sembra dalla risposta che ti hanno mandato...peccato che questo sia il loro lavoro e se trattano così una loro affezionata cliente, significa che devono rivedere la loro filosofia aziendale. Anche perchè ho letto molte lamentele su questi pennelli!!! Se è vero che sono arrivati dei pennelli già col manico staccato (come ho letto in giro) allora significa che anche l'imballaggio è stato fatto frettolosamente e con poca cura.

Personalmente credo che in questi ultimi mesi la neve abbia avuto un boom di vendite e, un po' per il troppo lavoro, un po' per la difficoltà di gestirlo, pare stiano perdendo colpetti.

Io gli darei un'altra opportunità...ma forse se fossi nei tuoi panni e avessi speso 79 euro per il set completo...non so...sarei imbufaluta tantissimo!!! ;)
 
Top
pennydue
view post Posted on 15/3/2013, 10:26




Cara credo che Aura Audrey ti abbia risposto il vero, si è sbagliata l'operatrice

Fermo restando che potrai comunque evitare acquisti da loro in futuro, riscrivi facendo presente l'errore, vedrai che risolveranno il problema
 
Top
Speranza.
view post Posted on 15/3/2013, 17:51




Per quello che costano questi pennelli, rispondere decentemente sarebbe il minimo!
Mi stupisco che dopo i Coral non abbiano fatto più controlli, io adesso come adesso non ho nessuna intenzione di comprare pennelli Neve, e credo che molti altri potenziali clienti siano scoraggiati dall'acquisto..
Bah.
 
Top
Sunako
view post Posted on 19/3/2013, 09:42




Ma solo a me sembra che negli ultimi tempi la neve abbia avuto una picchiata verso il basso in quanto a qualità dei pennelli nonchè disponibilità e gentilezza verso i clienti?

Micinka mi spiace molto per quanto ti è successo, il tuo comportamento stato ineccepibile. Sono loro ad essersi comportati come dei peracottari!
 
Top
zipp
view post Posted on 28/3/2013, 19:08




micinka ho letto solo adesso della tua esperienza e posso dirti che la mia è stata simile. anche il mio purple flat mi ha perso un paio di peli nel lavaggio, ma non me ne sono preoccupata troppo. poi però ho visto che continuava a perderne quindi ho mandato subito una mail.
la loro risposta è stata che era una situazione normale per i primi lavaggi. al che mi sono innervosita e ho detto loro che già ne aveva persi almeno una decina e che non mi sembrava normale per nulla chiedendo di specificare quanti lavaggi intendessero per i primi (risposta loro 2/3), lì per lì ringrazio e poi lascio stare.
dopo qualche giorno però visto che continuava a perdere peli ho riscritto loro, dicendo chiaro e tondo che non era per niente normale, che avevo tenuto tutti i peli staccati e che comunque lo rimandavo anche indietro ma che il pennello in quelle condizioni non mi serviva a nulla.
alla fine me lo hanno rimandato, però non mi èpiaciuto per nulla il modo di fare, ho notato una certa arroganza che mi ha dato sinceramente fastidio. Quindi anche io mi sa che comprerò molto meno da loro, soprattutto ora che ho scoperto un negozio che vende neve vicino casa!
 
Top
micinka88
view post Posted on 3/4/2013, 22:14




Ciao ragazze, scusate se vi aggiorno solo ora, ho provato ad entrare due volte nel forum ma a quanto pare il problema della password continua a perseguitarmi ed in piu ho la tastiera del pc rotta e scrivere è davvero faticoso, ad ogni modo vi chiedo scusa, avrei dovuto scrivere prima, a maggior ragione perchè si tratta di un post lamentela ed è giusto da parte mia dire come si è conclusa la vicenda il prima possibile (su Facebook l'ho scritto subito ma brevemente).
Dunque, inizio dicendovi che si è concluso tutto per il meglio :woot: . Allora, se ricordate, la mia ultima email è stata quella che vi ho riportato sopra e per me la faccenda era chiusa visto che nessuno mi rispondeva (nè su Facebook nè nel ticket/email) ma ecco che qualche giorno dopo mi sono arrivati due pennelli sostitutivi (nonostante nell'ultima email avevo scritto allo Staff Neve che non desideravo i pennelli sostitutivi). Poi subito dopo lo Staff ha risposto alla mia ultima email scusandosi e dicendomi che presto avrebbero mandato anche il resto dei pennelli sostitutivi, e così è stato. Sono arrivati dopo due giorni anche gli altri pennelli sostitutivi con in più un omaggio, sono stati spediti con prioritaria e sono arrivati subito (per fortuna la mia postina mi suona sempre per le prioritarie!). Quindi alla fine tutto si è concluso per il meglio, e ci tengo a precisare che nonostante nella mia email avessi offerto di rispedire indietro i pennelli difettati l'azienda ha voluto comunque lasciarmeli e non mi ha assolutamente chiesto di loro.
Quindi, credo che in ultimo lo Staff si sia comportato più che bene, ed ho apprezzato moltissimo che abbiano perfino incluso un omaggio (l'ombretto minerale Abisso in mini). Il problema è stato risolto subito dopo la mia ultima email (quella che vi avevo ripiortato nell'apertura del topic) in maniera veloce e gentile perciò continuerò ad essere loro cliente (mi sarebbe dispiaciuto tantissimo privarmi dei loro prodotti); leggo nei commenti che anche altre ragazze con questi problemi hanno dovuto insistere ma sono contenta di sapere che alla fine hanno risolto per tutte.
I pennelli vecchi continuano a perdere setole, in particolare quello da cipria, quelli con il manico staccato li ho reincollati e per ora sembrano reggere ma ho paura che calore o acqua possano sciogliere la colla, purtroppo ho usato l'Atack ed è davvero irritante per pelle e mucose quindi non so se li userò, non so se esiste una buona colla che non sia nociva (auraaudrey mi ha offerto consigli a proposito della colla giusta e ti ringrazio moltissimo, sto per risponderti in mp! Grazie mille del tuo aiuto e scusa se nella precedente risposta sono sembrata un po' altezzosa ma mi sembrava cosi strano che lo Staff non avesse preso in considerazione i problemi che avevo con il Liliac Powder...come ha scritto anche danielita forse sono stata troppo loquace e magari lo Staff non ha letto tutto anche se c'erano cosi tanti problemi che davvero non potevo essere piu breve..c'era davvero bisogno di scrivergli tutto dettagliatamente e con foto).
I pennelli nuovi sono perfetti, non mi hanno perso una setola e sono stabili anche se messi alla prova! Purtroppo però qualche settimana fa mi si è scollato il Red Amplifay... che peccato, era uno di quelli che non mi aveva dato nessun problema nelle prime settimane, ho subito fatto una foto ma poi ho lasciato perdere e non ho inviato un altra email all' Assistenza Clienti, al massimo posso scrivergli solo per chiedere consigli su una colla non nociva ma non pretendo la sostituzione; quando mi si è scollato non era passato molto tempo dalla data di acquisto ma -1 sono un po' stufa di tutta questa trafila...email, foto, postino ecc.. e -2 non vorrei pensassero male di me (visto che avevo avuto problemi di pennellli scollati anche con i Coral e ora con i Glossy), mi dispiace molto però perchè il Red Amplifay è uno di quelli che amavo di piu, spero di riuscire a reincollarlo senza danni magari con i consigli di auraaudrey e mi rassegno all'idea che semplicemente questo acquisto non è andato liscio.
Sui pennelli posso dirvi che, a dispetto di quello che pensavo prima di prenderli, mi piacciono molto di piu rispetto ai primi Glossy (quelli ormai fuori produzione), trovo che la qualità delle setole sia migliore, che abbiano un ottima performance e che sfumino benissimo, li trovo in generale piu professionali rispetto agli altri Glossy, non mi dilungo qui per non andare OT (lascerò un commento per ciascun pennello nella propria sezione) quindi qui mi limito a dirvi che li sto usando ogni giorno da quando li ho comprati e pur avendo pennelli di marche considerate più professionali (Mac, Inglot, Real Tecnique, Japonesque, Nars ecc.. ecc..) sono sempre felice di usare loro! Però è ancora presto per dare un "vero" giudizio, bisognerà vedere se morbidezza, forma e stabiltà di setole e manici si manterranno anche in futuro, per ora sono ottimi.
Li consiglierei dopo la mia esperienza? Se non siete persone pazienti, allora no...perchè nonostante io li reputi, per ora, ottimi potreste incontrare qualche pezzo difettato ( perdita di setole e/o manico che si stacca) ed allora o lo Staff Neve ve li cambierebbe senza indugi al primo avviso oppure dovreste avere la pazienza di scrivergli più volte documentando i vostri problemi per bene e posso capire che alcune persone potrebbero non avere tempo o pazienza per documentare il tutto e aspettare una sostitituzione. Pertanto, come già molte altre nevine hanno sottolineato, spero che in futuro per evitare vicende come questa la Neve faccia degli attenti controlli qualità; si risparmierebbero i soldi per spedire le sostituzioni, pottrebbero comunicare al produttore i difetti piu frequenti per evitarli in futuro e arginare le perdite, ed infine evitare il malcontento dei clienti perchè è vero che gestiscono bene le sostituzioni ma non tutti hanno tempo e pazienza di scrivere all' Assistenza Clienti...alcuni preferirebbero avere sin dall'inizio la merce senza difetti ed essere soddisfatti subito del proprio acquisto, alcuni restano con il malcontento tenedosi i pennelli difettati ma non avranno piu fiducia nella marca, ed è un peccato che Neve perda clienti perchè è un brand che merita! Visto che questi "incidenti" capitano più spesso di qualche volta, farebbero bene ad investire nel controllo qualità.
Grazie per avermi detto le vostre esperienze ragazze e grazie per i consigli, scusate come al solito il post lunghissimo ma volevo raccontarvi tutto! A presto ;)
 
Top
pennydue
view post Posted on 4/4/2013, 08:10




Micinka sono felice che si sia risolto per il meglio

riguardo all'atteggiamento Neve: qualcosa è cambiato di sicuro in confronto ai primi tempi, sono meno attenti a tante cose, ma capita sempre quando un'azienda cresce (purtroppo)

Per i pennelli: in generale non ho sentito molti problemi simili ma una partita difettata su centinaia può capitare, mi dispiace sia successo a te
 
Top
15 replies since 10/3/2013, 10:15   686 views
  Share