Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Aiuto fondo minerale

« Older   Newer »
  Share  
danielita.
TOPIC_ICON10  view post Posted on 4/4/2013, 11:03




Ciao a tutte!
Apro questa discussione per...disperazione!
Oggi è una giornata no e mi sono demoralizzata pure con il fondo minerale!

Ho iniziato ad usare fondo minerale a fine settembre. Prima usavo il fondotinta compatto della shiseido, quello della linea pureness, con tanto di siliconi, conservanti e coloranti. Costo circa 25 euro e durata di un mese e mezzo circa. L'ho usato per molti anni, dopo vari tentativi con vari fondotinta. Dato che ho la pelle mista con zona T grassa, ho sempre preferito i fondotinta compatti e questo era quello che mi soddisfava di più; aveva una buona tenuta contro la lucidità e copriva abbastanza: mettevo un po' più di fondo nelle zone arrossate e le copriva perfettamente, dandomi un viso piuttosto uniforme.

Ho deciso di cambiarlo perchè ho avuto troppi sfoghi la scorsa estate, così ho deciso di cambiare praticamente tutti i prodotti che usavo sul viso. E così ho provato i fondi minerali.
Ho provato con quelli della neve cosmetics high coverage e devo dire che sono rimasta stupita da quanto siano coprenti. Inoltre è stato bello scoprire la differete resa che danno utilizzati asciutti o bagnati.

Il problema è che i fondi della neve non stanno sulla mia faccia!!! Non ci rimangono per più di 2 ore! Il fondo si scioglie!!!
E' come se usassi uno struccante...si scioglie e appena sfioro il viso viene via!
Come avevo già scritto in un'altra discussione, l'effetto sul viso è orribile: il fondo si sposta dai pori della pelle (mento e naso soprattutto) accumulandosi negli spazi tra i vari pori. Poichè ho la base del naso rossastra con venuzze a vista, l'effetto è ben evidente.

Sto usando prodotti specifici per pelle mista/grassa (ma sempre super idratanti perchè le guance tendono al secco), usa la cipria apposita sopra e sotto il fondo, ho provato con la nebbia fissante, ma è tutto inutile. Su di me il fondo neve si scioglie. Se per caso nell'arco della giornata mi sfioro con un dito la fronte, mi ritrovo il dito pieno di fondo, così come mi trovo il fondo sugli occhiali o sul cell dopo aver fatto una telefonata. In pratica la sera, se passo un batuffolo di cotone sul viso 3/4 del fondo si toglie senza struccante...

Ho pensato che fosse un problema della mia pelle...che ne so, di acidità. poi ho pensato che dovrò solo provare finché non troverò il fondo ideale per me.
E allora ho iniziato a girare su internet e leggere blog e forum vari. Ho letto i pareri più discordanti e le recensioni più contraddittorie che potevo leggere. Alla fine non c'ho capito un bel niente.

Del mio fondo della shiseido su internet si dice che è poco coprente. Secondo me copriva leggermente di più di quanto non facciano i fondi neve. Diaciamo che in quanto a coprenza quelli neve sarebbero l'ideale, ma si sciolgono.
Poi ho provato i fondi Elemental Beauty, che comparati coi vecchi fondi neve dovevano essere molto più coprenti. E invece non coprono un bel niente! Oggi ho usato il doppio di fondo rispetto a quello neve hc e pare che non abbia messo nulla in faccia...mi si vedono tutte le macchiette dei brufoli, il naso rosso, le occhiaie e pure le piccolissime lentiggini sulle guance! Che disdetta!

Con il correttore EB non mi ci trovo...va meglio in versione bagnata ma asciutto non riesco a stenderlo proprio... La tenuta è leggermente migliore ma tende anche questo a sciogliersi in faccia...

Ho scelto Eb perchè da internet pareva fosse meglio della Buff'd.
Lily Lolo mi dicono essere poco coprente...che altre marche fanno fondi coprenti come quelli della neve???

Se avete quelche suggerimento ve ne sarei grata, perchè non posso permettermi di fare ordini di campioncini a destra e a manca alla cieca...

Temo tantissimo il caldo...se tutti i fondi mi si sciolgono così, mi cadranno gocce di sudore colorate...Forse il fondo minerale non fa per me??? :(
 
Top
Chemie
view post Posted on 4/4/2013, 19:42




ciao, anch'io ho problemi di pelle grassa e segni rossi post brufolo e ho cercato a lungo i fondi minerali più coprenti possibili! premetto che non ho mai usato l'high coverage della neve perchè mi trovo benissimo con il fondo che uso al momento: la formulazione "concealing" del fondo di buff'd. secondo me è fantastico e mi dura a lungo anche d'estate sotto il sole e con sudate non indifferenti. dopo qualche ora la fronte mi si lucida (così come con qualsiasi altro fondo che abbia mai provato) ma ora finalmente ho trovato un'ottima soluzione utilizzando prima e dopo l'amido di mais/riso o la cipria matte di neve.
io ho qualche campioncino di vari sottotoni chiari di buff'd se per caso vuoi provare!

p.s. quando ho provato ad usare la nebbia fissante per il fondo è stato davvero un disastro, dopo qualche ora la polvere migrava nelle pieghe e restavo a chiazze, in più aumentava molto la lucidità. da qualche parte ho letto di qualcuna che diceva che per la pelle grassa sarebbe meglio evitarla, spero di non dire una cavolata :)
 
Top
danielita.
view post Posted on 5/4/2013, 10:51




Grazie mille della risposta!!!

Sì, ecco...non pretendo miracoli, vorrei solo un prodotto che messo sù migliori il mio aspetto invece di peggiorarlo!

Io nebbi al'ho usata sul fondo neve e devo dire che non ho notato molta differenza...

Il mio problema è, come ho scritto qua sopra, che il fondo si scioglie e quindi migra. La lucidità diventa quindi un problema secondario e che, si può risolvere facilemente tamponando la pelle e dando una nuova passata di cipria!

Tu mi consigli la BUff'd...ero indecisa e alla fine ho provato ho preso la Elemental Beauty!
Ora vado sul loro sito e curioso (nuovamente) i loro prodotti!!!
Grazie ancora!!! :wub:
 
Top
Chemie
view post Posted on 5/4/2013, 10:57




non può essere che migri anche per una questione di sebo, visto che sembra sparire in corrispondenza dei pori? magari dipende anche dal tipo di base che utilizzi. hai detto però di avere tentato anche stendendo la cipria prima del fondo, gusto?
io ho provato elemental beauty ma, sulla mia pelle, buff'd ha una resa migliore.
 
Top
danielita.
view post Posted on 5/4/2013, 11:22




E sì che è una questione di sebo!
La crema che uso ora è della verdesativa e mi ci trovo molto bene! Ora che verrà (forse) caldo dovrò solo usarla di notte.
Ho come la sensazione che truccata la mia pelle si unga più facilmente di quando invece rimane senza nulla...

Prima del fondo metto la cipria della lavere che mi pare piuttosto buona...potrei però provare con la maizena!

Ma la Buff'd è un po' più coprente della Elemental???

Oggi ne ho messo varamente parecchia per avere un minimo di copertura...
 
Top
danielita.
view post Posted on 5/4/2013, 14:21




Allora, sto facendo un confronto tra i fondi neve - elemental beauty - buff'd per quanto riguarda l'INCI.

Non ci capisco molto di chimica...ma provo lo stesso a capire che differenza c'è per quanto riguarda gli ingrdienti dei tre fondi

1 neve cosmetics: Titanium Dioxide , Mica , Zinc Oxide , Iron Oxides

2 elemental beauty: Titanium Dioxide, Sericite Mica, Zinc Oxide, Silica Microspheres, Kaolin, Allantoin, Iron Oxides, Ultramarine, Chromium Green

3 buff'd original: titanium dioxide, zinc oxide, mica, iron oxides, ultramarines
buff'd concealing: titanium dioxide, zinc oxide, iron oxides, kaolin clay, mica, ultramarines

Allora, il titanio è la base, è un pigmento bianco e opaco che funge anche da filtro solare http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Titanium_Dioxide.html

La mica è un minerale trasparente e brillante, che si sfalda facilemente, quindi da una polvere morbida e setosa...che non assorbe l'umidità!!! E qua capisco varie cose...
Leggo su vari siti che ha funzione opacizzante e sebo-regolatore...niente di più falso! Non sono afferrata in chimica ma ho delle buone basi in geologia e anche se la struttura delle miche è simile a quelle delle argille, non hanno alcun potere adsorbente.

Lo zinc oxide funge da barriera protettiva e da filtro solare http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Zinc_Oxide.html

Gli iron oxides sono i coloranti del fondo.

Il kaolin clay è un'argilla che ha un certo potere adsorbente e quindi ha una funziona opacizzante http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Kaolin.html

L'Allantoin promuove la rigenerazione cellulare http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Allantoin.html

Gli ultramarines non ho capito bene cosa sono ma penso servano a dare un colore bluastro

Il Chromium Green dovrebbe anche questo fungere da colorante...

Spero che questo mio "ragionamento" possa essere utile anche a qualcun'altro! ;)
 
Top
pennydue
view post Posted on 5/4/2013, 16:05




Consiglio:
prova a cambiare crema (se hai la pelle grassa potresti usarne una leggera tipo gel alternando una più ricca per la notte)
Il fondo minerale tende a seccare un po' la pelle, se non succede probabilmente usi una crema bas non adatta


Usa il fondo asciutto, senza metterne un quintale onde evitare l'effetto "pronta per la frittura", lavorandolo bene col kabuki; eventualmente per coprire rossori o altro puoi spolverare un po' di correttore verde solo dove serve o meglio ancora usare un pennellino piatto solo sulle imperfezioni

Prova ad usare una cipria diversa da dare (con parsimonia) dopo il fondo e solo sulla zona T, nella sezione cirpie troverai molti consigli, magari la matte può fare per te o meglio ancora la cannes

Infine: personalmente mi trovo meglio con fondi semplici, senza altri additivi, solo i 4 ingredienti base, titanio mica zinco e colorante, al massimo se hai grossi problemi potresti optare per un fondo con kaolino ma ad ex per la mia pelle è troppo pesante
 
Top
danielita.
view post Posted on 5/4/2013, 16:42




Grazie del consiglio!
Mi sono accorta che secca la pelle, infatti se non metto abbastanza crema guance e naso si spellano addirittura!!!

Come ho scritto il fondo l'ho provato sia asciutto che bagnato, ma il risultato dopo due ore è lo stesso. Se ne metto poco poco, naturalmente l'effetto è ultra-naturale e oltre a non nascondere affatto i difetti, dopo due ore il poco fondo che ho in viso migra e si deposita comunque nelle pieghette.

I correttori minerali mi fanno gli stessi difetti del fondo: lo metto dove devo coprire il difetto, poi si scioglie e divento a macchie!!! Alla base del naso è tremendo l'effetto...
E pure sulle occhiaie!!! Il primo effetto è quello di mettermi in evidenza le piccolissime rughette e dopo qualche ora si scioglie e si accumula nelle rughette...è come se mi facesse un effetto rebound!!!

La cipria che uso io e che mi pare faccia il suo contro il lucido è a base di mica e di amido di riso... Ho provato la hollywood, ma metterla o meno non faceva alcuna differenza (infatti è la a casa e vorrei darla via...)
La matte è a base di mica e caolino...allora tanto vale provare un fondo che contenga direttamente caolino, visto che ho questo problema con il fondo...

Non so...sto provando a fare delle ipotesi!
 
Top
Speranza.
view post Posted on 5/4/2013, 17:10




CITAZIONE
Il problema è che i fondi della neve non stanno sulla mia faccia!!! Non ci rimangono per più di 2 ore! Il fondo si scioglie!!!
E' come se usassi uno struccante...si scioglie e appena sfioro il viso viene via!
Se per caso nell'arco della giornata mi sfioro con un dito la fronte, mi ritrovo il dito pieno di fondo, così come mi trovo il fondo sugli occhiali o sul cell dopo aver fatto una telefonata. In pratica la sera, se passo un batuffolo di cotone sul viso 3/4 del fondo si toglie senza struccante...

Ti capisco!
Sinceramente non so cosa dirti.
Io ho provato anche a uscire la mattina con "base" solo gel d'aloe, che secca, e fondo neve misto maizena + cipria.
Io mi lucido comunque e l'effetto è quello. Credo sia dovuto sia alla pelle oleosa sia al calore del corpo.
Ad esempio, io il fondo sul naso non lo metto neanche più, perché tendo, in varie situazioni, tipo se sono un po' agitata, se ho fretta, in qualunque stato in cui non sia "calma", sento che il naso mi si "surriscalda" xD
Senza che si unga, solo così, e quello fa svanire il fondotinta.
Ad esempio, questo mi succede più frequentemente a scuola, meno se esco per divertimento xD
Sembra una cosa stupida però è così.

Non so proprio cosa consigliarti, metti poco fondo e tanta cipria, non accalorarti :lol:

Ma il fondo Elemental Beauty, che dici essere meno coprente, comunque dura più o meno di quello neve?
 
Top
danielita.
view post Posted on 5/4/2013, 17:25




Secondo me quello della Elemental Beauty dura di più di quello della Neve.

Oggi ne ho messo parecchio eppure l'effetto a fine giornata è meno "a macchie" rispetto quello Neve che ne metto di meno...Comunque il risultato non mi soddisfa.. <_<
 
Top
pennydue
view post Posted on 5/4/2013, 20:08




Comunque, mi dispiace dirlo dato che siamo sul forum di neve, ma uno dei problemi che riscontri è tipico del nuovo hg neve (infatti con altre marche dici che è diverso) e l'eccesso di lucido può dipendere proprio dall'effetto rebound che hai detto (questo fondo secca davvero troppo)

Per me cambiare crema è il primo passo, devi metterla sempre ma usarne una più leggera, non dovresti avere "spellamento" in tal caso

Il correttore minerale sulle occhiaie è meglio evitarlo, secca troppo, lì ce ne vuole uno in crema o liquido (ce ne sono di ecobio)


Che il naso si lucidi è normale, puoi ritoccarlo durante la giornata, il fatto che il fondo si sposti.... no, l'unica è provarne altri.
Senti, se mi mandi il tuo indirizzo in mp posso inviarti un campioncino delfondo che uso io, Bellapierre, almeno ne provi un altro divesro ancora
 
Top
danielita.
view post Posted on 8/4/2013, 09:36




Oh! Grazie grazie!!!

Con l'inizio del caldo dovrò passare a un gel...più di un gel non mi metto nei mesi caldi!

Bellepierre non l'avevo mai sentito...
 
Top
danielita.
view post Posted on 27/5/2013, 20:28




Rieccomi!!!

Allora, innanzitutto ringrazio tantissimo Chemie e pennydue che mi hanno dato la possibilità di provare vari fondi e di scoprire quanto possono essere diversi gli uni dagli altri!

Dunque ho provato Bellapierre e m'è venuto un colpo quando ho scoperto che era leggermente satinato! :huh: Invece messo addosso da una bella luminosità!
Purtroppo il campioncino che ho provato era un po' troppo chiaro/giallo, quindi non ho potuto apprezzare del tutto la coprenza effettiva del fondo. Tenuta abbastanza buona devo dire!

Poi ho provato Minerale Puro ed è stata una bella scoperta! Su di me ha un'ottima tenuta ed è anche buona la coprenza!

Infine ho provato il fondo Buff'd e l'ho trovato il più coprente dei tre! Coprente ma senza l'effetto cerone! Buona tenuta!

Alla fine ho optato per il più coprente, ho fatto l'ordine e in 10 giorni è arrivata la mia busta dal canada!

La scelta dei colori poi è moilto vasta e ho trovato il mio colore...per ora! Ho preso anche un campioncino più scuro per capire come mi starebbe nel caso mi abbronzi un pochino!

Inoltre sono stata molto fortunata perchè ho effettuato l'ordine durante la promozione "sample mania" e mi hanno inviato un sacco di campioncini (2 ombretti, 2 blush, 1 illuminante, 1 cipria e 1 body shimmer!!!) :wub:

Però...però...ho già individuato dei fondi che mi incuriosiscono...magari un giorno, proverò altri fondi, ma per ora mi posso dire più che soddisfatta! ^_^
 
Top
Chemie
view post Posted on 27/5/2013, 20:40




Sono contentissima tu ti sia trovata bene! Quale era poi il colore giusto per te?
Hai provato i blush? A me i blush di Buff'd piacciono un sacco, Clementine è quello che uso più spesso in assoluto.

P.S-Due volte all'anno fanno il 20-40% di sconto su tutto, la prossima volta sarà verso novembre, io in genere ordino i refill in quel periodo :)
 
Top
pennydue
view post Posted on 28/5/2013, 08:20




Contenta di averti aiutata

Buff'd incuriosice anche me
 
Top
15 replies since 4/4/2013, 11:03   440 views
  Share