Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

pennelli fondamentali, quali sono?

« Older   Newer »
  Share  
liriel84
view post Posted on 15/5/2013, 20:09




ciao! volendo passare al trucco minerale mi piacerebbe sapere: quali sono secondo voi i pennelli necessari per questo tipo di trucco? Mi spiego meglio: possiedo già alcuni pennelli per il trucco "classico", vanno bene anche per il minerale o sono meglio quelli specifici? e in caso quali sono quelli più importanti, di cui non potreste fare a meno? Così mi faccio un'idea di cosa mi può servire :)
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 15/5/2013, 20:50




Non so bene cosa tu intenda per pennelli "classici", ma ad ogni modo non ci sono pennelli specifici per il makeup minerale :D Per i pennelli base, direi:

- Pennello piatto (per applicare l'ombretto)
- Pennello da sfumatura
- Pennello da eyeliner (se usi l'eyeliner)
- Pennello da blush
- Pennello da cipria
- Pennello da fondotinta

Ovviamente la lista va adattata in base alla tua esperienza e soprattutto alle tue necessità :D Se, ad esempio, non usi la cipria, non serve che compri il relativo pennello :D

Se ti va scrivimi qui i pennelli che hai e quelli che vorresti così provo ad aiutarti meglio ;)
 
Top
liriel84
view post Posted on 16/5/2013, 17:08




ciao, grazie per la disponibilità!! Chissà perchè pensavo che per il trucco minerale ci volessero pennelli appositi XD

Allora al momento possiedo:
- un vecchissimo pennello per la cipria (che prima o poi dovrei decidermi a sostituire)
- un pennello per il blush
- 3 pennelli ombretto (piatto, a penna e da sfumatura)
- un pennellino obliquo da eyeliner
...direi basta :)

finora il fondotinta (liquido) l'ho sempre applicato con la spugnetta ma mi sembra di capire che per questo la cosa migliore sia il tabuki giusto?
 
Top
Ariel ~
view post Posted on 18/5/2013, 12:28




Sì, per il fondotinta minerale è indicato il kabuki, oppure il flatbuki! Come pennello da cipria ti consiglio il Lilac Powder, è favoloso (anche se mi rendo conto che il prezzo è altino). Per il resto mi sembri ben fornita :D
 
Top
3 replies since 15/5/2013, 20:09   61 views
  Share