Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

E' arrivata l'estate!!! quale solare?

« Older   Newer »
  Share  
fraily79
TOPIC_ICON2  view post Posted on 21/6/2013, 13:02




Ciao ragazze,
in questo primo giorno d'estate :B): sono alle prese con la scelta del solare.... Avete voglia di aiutarmi?
Quali sono i vostri prodotti preferiti considerando il prodotto, la texture, la protezione, la profumazione.....
scusate ma sono fissata con le profumazioni....., quindi siate dettagliate, please!
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare!
a presto

Francesca
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 21/6/2013, 14:58




Mi associo sono alla disperata ricerca di un protettore molto alto almeno 50 ma che si possa mettere anche in viso dato che quelli normali mi danno allergia (l'ultima volta mi hanno fatto venire l'acne ora sono 4 anni che non vado al mare per paura!) :D :D
 
Top
fraily79
view post Posted on 21/6/2013, 16:17




Mi dispiace tesoro... Comprendo la tua paura.... Io mi sono fatta prestare la crema avene 50 perché domenica dovrei esser al mare... La provo è ti faccio sapere... Questa è la linea con packaging arancione ma esiste anche quella con contenzione bianca che si addice di più alle tue esigenze.... Mia zia l'ha usata per il mio cuginetto e pare che abbia faticato persino a prender colore... Mi informo e ti faccio sapere! Vedrai che le nevine ci aiuteranno....
Buona giornata
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 21/6/2013, 16:42




Grazie molto gentile! ^_^
 
Top
Speranza.
view post Posted on 23/6/2013, 14:57




CITAZIONE
l'ultima volta mi hanno fatto venire l'acne

Pure a me, è una cosa molto comune che ste creme diano reazione acneica <_<
Quest'anno provo Fitocose, farò sapere (:
 
Top
hallypoppy
view post Posted on 28/6/2013, 18:17




Io ho una pelle misto-grassa e acneica ( xò curata) , non prendo filtri solari delle marche ecobio, perchè i filtri chimici, li preferisco di farmacia e i fisici sono bianchissimi.
Per un 5-6 anni ho usato l'emulsione molto alta spf 50 della Avene e mi sono trovata bene. E' leggermente profumata del tipico profumo Avene e non ho mai preso colore. La versione senza profumo è una ciofega, bruttissima formulazione.
Però quest'anno ho preso l'Anthelios Fluido Spf 50+ ed è più leggerino. Forse troppo, sembra acqua e mi scomodo perchè difficile da dosare. Il classico incolore è piuttosto bianchiccio e il colorato, per me è scuro. Per avere un colore decente li devo miscelare. Sono senza profumo. Ho preso colore <_< <_< <_< .
Per il corpo ho preso lo spray Armstrong spf 30 e mi sono scottata, stando al mare dalle 9 alle 11,30 e x lo più ombra. Ora, visto che lo spray non funge per me, ho preso il nuovo latte solare dell'Oreal spf 20. È colorato e profuma simil monoi. Io odio i solari colorati, perchè mi macchiano i costumi e profumati, perchè possono procurare allergie, oltre che attirare tutti gli insetti!!!!!
Per il corpo ho propio toppato!!!!
:sick: :sick: :sick:
 
Top
Topin
view post Posted on 1/7/2013, 12:32




Se ti serve una protezione alta ci sono i solari della Bioearth con filtri chimici ma in base ecobio, quindi senza siliconi, petrolati ecc. Io non li ho provati perchè non ho bisogno di una protezione così alta, ma ne ho sentito parlare molto ben da chi li ha provati.
L'anno scorso ho usato Fitocose. Come protezione sono rimasta soddisfatta,nessuna scottaura o eritema, ma avevano fatto una versione colorata che era terribile: sembrava di spalmarsi il fondotinta su tutto il corpo. Vi lascio immaginare come si riducevano asciugamani e costume. Quest'anno non la producono più perchè avevo letto un sacco di commenti negativi tipo il mio sul sito.
Quest'anno ho provato a prendere quella della Bjobj protezione 15 (ma c'è anche 30), ma non l'ho ancora testata bene. Pur essendo a filtri fisici non ti lascia bianco come un fantasma (è bianca appena la metti, ma splamandola il colore svanisce). La trovo solo un po' corposa, ma io ho sempre usato solo latti solari, quindi forse è per questo che non sono abituata a questo tipo di consistenza.
 
Top
fraily79
view post Posted on 2/7/2013, 10:14




Dunqua aggiornamento sui solari:
avene 50 (confezione arancione) mi ha protetto per benino.... l'ho messa anche sul viso e non mi ha dato problemi (naturalmente ho evitato di applicarla vicino agli occhi).
Profumazione leggera, si è assorbita in fretta...... non ho fatto il bagno quindi spero che il filtro fisico non esca a contatto con l'acqua...... anni fa la usai e uscivo dall'acqua con una patina bianca addosso :angry:
Stick protezione 50...ero dubbiosa ma dovevo prenderlo per forza per i nei del mio fidanzato... l'ho usato anche io e devo dire che mi è piaciuto!
Doposole leggero e di facile assorbimento... direi approvato!!!!
Qialcuno ha mai provato i solari leocrema? Come sono gli inci?io non sono molto esperta di lettura inci.... ho il latte 30 e il doposole con aloe..... regalatomi dopo il mio acquisto avene!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrr
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 2/7/2013, 12:01




Quindi secondo voi le migliori sono Fitocose e Avene??
 
Top
fraily79
view post Posted on 2/7/2013, 12:14




Purtroppo non posso fare un paragone perché non ho mai provato fitocose!
Sinceramente ho fatto un ordine fitocose qualche mese fa per altri prodotti e mi ero ripromessa di comprare i loro solari.... Ma questo weekend non era programmato e ho dovuto ripiegare su qualcosa di facilmente reperibile senza attendere la spedizione... Così ho scelto avene la cui acqua termale fu un toccasana anni fa!!
Mi spiace non posso esserti di aiuto! :(

Scusa... non avevo letto bene.... secondo me non sono le uniche due marche...
io ne ho provate molte tipo shiseido, estee lauder, lacaster, collistar, piz buin.... ancora prima della scoperta dell'inci!
Avene l'ho scoperta anni fa duranbte una vacanza perchè rimasi senza la mia protezione!!!
non posso dirti di più..... sono sicura che le altre nevine hanno qualche info in più!
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 2/7/2013, 14:22




Grazie...credo che alla fine optero per la protezione Avene sperando che non mi faccia reazione sul viso! Altrimenti rinuncio al mare! :P
 
Top
hallypoppy
view post Posted on 3/7/2013, 09:39




Comunque Avene è per le pelli sensibili!!! ;)
Certo è da provare, perchè i cosmetici e sola
ri sono soggettivi. :P :P :P
 
Top
€rika
view post Posted on 18/7/2013, 20:22




Premetto che sono chiarissima e non vado al mare ma in montagna, ed ho la grande fortuna che non mi scotto, ma mi abbronzo subito! con il particolare che l'abbronzatura mi resta tutto l'anno...(ho ancora leggermente il segno del costume dell'anno scorso) :lol:

io uso la crema solare della Bioearth protezione 15 (sembra bassa ma vi assicuro che protegge che è una meraviglia!)
non contiene schifezze, non ha profumazioni stomachevoli come molti solari e non avendo siliconi al suo interno la consistenza e la spalmabilità può sembrare faticosa perchè si assorbe in fretta, ma poi almeno quando sudo non sudo crema solare :P
io mi trovo molto bene e tra l'altro la uso anche per il viso (anche io ho un sacco di problemi e sono super delicata) e questa crema non mi ha dato nessun problema.

osticchia, ma li ho spesi proprio volentieri!
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 19/7/2013, 10:56




Scusa la domanda ma per caso ti ricordi il prezzo? perché oggi ho intenzione di prendere il solare e stavo optando per quello Avene ma volevo darmi un occhiata in giro!
 
Top
€rika
view post Posted on 19/7/2013, 10:58




Io l'ho pagato 18 €
penso sia un prezzo imposto per cui non dovrebbe costare di più (anche perchè mi sembra decisamente sufficiente)
 
Top
21 replies since 21/6/2013, 13:02   218 views
  Share