Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Aiuto BB Cream made in Neve ;D

« Older   Newer »
  Share  
Iside83
view post Posted on 24/6/2013, 20:36




Buonaserata a voi ^^
tutti parlano di BB Cream e visto che siamo in estate mi piacerebbe provare anche x evitare di truccarmi pesantemente con fondotinta e tutto il resto... Mi sono fatta un giro su internet ma a quanto pare l'unica che sembra buonina a un prezzo decente è quella della Garnier... Ora , io con la Garnier ho avuto qualke problemino e preferirei evitare x questo vorrei provare a farla io la BB Cream con i prodotti Neve, almeno son sicura che non avrò brutte sorprese, ma non so decidermi quale crema prendere :( Ho una pelle normale, non è grassa, ma nemmeno secca.... la crema io la metto pochissimo, tipo solo quando mi faccio i baffi XXXXD xkè si arrossa molto ma x il resto a me una confezione di crema dura tipo un anno XD
Ero orientata sulla sublime, essendo per pelli delicate ma ho letto che è un pò pesante x l'estate... che faccio???
help me e buona serata
 
Top
Speranza.
view post Posted on 25/6/2013, 13:07




Ciao io non sono molto esperta di BB cream, in quanto ho la pelle grassa e preferisco usare il metodo a secco.
Ho provato solo poche volte in cui avevo un disperato bisogno di coprenza, e ho usato il metodo dell'acqua (fondotinta sul tappo, spruzzo un pochino d'acqua e mischio col pennello). E poi cipria.
Io mi ci sono trovata bene, in questo modo non devi nemmeno appesantire ulteriormente la pelle con altra crema.

Prova a fare dei tentativi in casa con la crema che già usi e con cui ti trovi bene.

Se vuoi provare le creme Neve ti consiglio questo video di Carlitadolce:
Video
Spiega i pro e contro, la questione dei filtri ecc.

Facci sapere :D
 
Top
Iside83
view post Posted on 25/6/2013, 15:10




Grazie infinite ^_^ ora ci do un'occhiata :D
 
Top
hallypoppy
view post Posted on 28/6/2013, 18:29




Per la crema Neve, se hai la pelle mista, c'è l'Eterea, che comunque non è leggerissima ed è l'unica che ho provato in campioncino.
Per la BB cream, miscelo un fondo minerale o un fluido alla normale crema idratante che uso.
Però in questo periodo uso un solare colorato, che mi fa da BB cream, con sotto solo 3 goccie di un siero; avendo la pelle misto-grassa, qualunque crema mi ingrassa....
;) ;) ;) Ciao!!!!
 
Top
Topin
view post Posted on 1/7/2013, 13:02




La crema devi sceglierla in base al tuo tipo di pelle perchè non ti deve lasciare lucida, ma ti deve dare la giusta idratazione. Il consiglio è di scegliere una crema che non si assorba immediatamente, altrimenti non hai il tempo di spalmarla bene e rimani a chiazze. Io avevo provato con la crema per pelli sensibili della Bioeconatura, ma non andava bene per il motivo su citato. Ora mi trovo bene con le creme della Viviverde Coop. Io uso quella per pelli secche ma ce ne sono anche altre.
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 21:15
Avatar

When in doubt, wear red.

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Formia (Latina)

Status:


scusate ragazze ma... io ho provato a fare la bbcream/fondotinta in crema a casa utilizzando la crema eterea (con cui da sola mi ci trovo benissimo) e i fondi neve, ho utilizzato sia la versione classica che la high coverage ma il risultato è comunque disastroso: nella jar dove l'ho preparata rimaneva tutta a grumi e una volta stesa sul viso, sia col pennello che con le mani, dava un effetto "gomma da cancellare" (non so se avete presente quei piccoli pezzettini di gomma che restano sul foglio dopo aver cancellato qualcosa) con degli orribili pezzetti in giro per il viso :sick: ... io volevo provare per evitare l'effetto un po' polveroso che dà il fondo usato da solo, specialmente in inverno... dov'è che sbaglio??? grazie ^_^
 
Contacts  Top
Speranza.
view post Posted on 25/9/2013, 13:06




E' difficile consigliare in questi casi, devi fare più tentativi.

Io così su due piedi di consiglierei di mettere meno polvere e più crema.
Mescola mescola molto molto bene.

Se proprio non va, prova con una crema diversa, conta molto anche la formulazione.

Facci sapere!
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 13:49
Avatar

When in doubt, wear red.

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Formia (Latina)

Status:


mi sa che in effetti hai ragione... forse io "ingenuamente" ho messo più polvere per avere un effetto più coprente e creando questa "schifezza"

ho trovato su youtube questo video della mitica carlita dove spiega come fare una cc/bb cream in casa... proverò con quest'altro metodo (che oltre alla crema ha anche un po' di olio di jojoba per far sciogliere il fondo) e poi vi faccio sapere :shifty:

CODICE
http://www.youtube.com/watch?v=YWk4iSVStb4
 
Contacts  Top
7 replies since 24/6/2013, 20:36   718 views
  Share