Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Dubbio sottotono fondo minerale, Light neutral o Medium warm?

« Older   Newer »
  Share  
GeoL¤vesEarth*
TOPIC_ICON4  view post Posted on 31/7/2013, 17:02




Ciao ragazze! Qualche mese fa ho comprato il light neutral di neve convinta che fosse il mio colore...ma purtroppo TUTTI mi dicevano che sembravo un fantasma.....così ho deciso di ordinare i campioncini del medium neutral e del medium warm....
Il Medium Neutral mi fa arancione....il medium Warm sembra essere un po' meglio del light neutral ma ho notato che su di me quasi non si nota ed è meno coprente rispetto al light neutral....
Il mio dubbio quindi è: il fondo giusto è quello che appunto non si nota, oppure no?
Come può essere che abbiano comprenza diversa?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte :wub:
 
Top
€rika
view post Posted on 31/7/2013, 22:32




uhm..allora, ti parlo da inesperta per cui la mia è solo un'osservazione :)

Se il light neutral ti fa troppo bianca (anche a me è successo) e il medium neutral ti fa arancione...beh non è che magari potresti essere chiara dal sottotono rosato e magari dovresti provare il light warm, o addirittura il light rose?
(io avevo preso i 4 mini dei fondotinta chiari..ma mi ci sono voluti giorni e giorni di prove per capire quale fosse il mio).
Potresti in caso mescolarne due, d'altronde è questo il bello dei fondotinta minerali :)
purtroppo per trovare la tonalità giusta ci vuole pazienza e molte prove :)

secondo me il fondo migliore è quello che uniforma l'incarnato senza quasi notarsi (anche se a me piace che mi dia un pò di effetto "sto-bene-non-sono-malata")
l'effetto di coprenza diversa che secondo me noti è proprio perchè cambiando il colore della tua pelle ti sembra più coprente (non so se mi spiego), poi dipende anche dal pennello che usi :) se flatbuki o kabuki!

conclusione: io ti consoglio di prendere le jar mini di altre tonalità diverse da quelle che hai già preso, e fare delle prove mescolando anche tra di loro le varie tonalità perchè non sempre un colore è quello azzeccato!
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 1/8/2013, 08:09




I campioncini light li avevo provati tutti...il fair troppo bianco, il rose mi faceva rosa maialino e il warm a detta degli altri mi faceva sembrare malata :( quindi per esclusione ho scelto il neutral...light perché il medium era troppo scuro...poi per curiosità ho preso il campioncini del medium warm e sono entrata in crisi... o_O
 
Top
pennydue
view post Posted on 1/8/2013, 09:53




Allora probabilmente devi cambiare marca e scegliere una che abbia più sottotoni

Con Neve ho il tuo stesso problema, non ha il sottotono per me (sono olive chiara)
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 1/8/2013, 13:50




Dici? Non ne conosco altre...quale mi consiglieresti?
 
Top
pennydue
view post Posted on 1/8/2013, 15:30




In Europa la elemental beauty (è inglese)

Negli USA ti puoi sbizzarrire, Meow è quella migliore per capire il proprio sottotono (ne ha tantissimi) ma anche TANF che ha dalla sua una miglior coprenza

Se vai nella sezione "altre marche" trovi parecchi nomi

L'importante è scegliere una ditta che non si limiti ai soliti 3 sottotoni (neutro, giallo e rosa9 ma ne abbia diversi
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 1/8/2013, 18:21




Grazie mille! Guarderò nella sezione che hai detto ^_^
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 2/8/2013, 14:06




Perdendomi tra i dolci meandri del trucco minerale,passando per buff'd, lily lolo e meow, sono incappato su lucy minerals...che pare il miglior produttore di fondi minerali, stando alle opinioni di molte bloggers...che ne pensi?
 
Top
pennydue
view post Posted on 2/8/2013, 15:10




Mai provato ma mi incuriosisce prima o poi mi butto

Iscriviti alla newsletter, fanno spesso sconti, oppure puoi organizzare un ordine cumulativo con altre nevine

Tieni conto che, come per tutto ma in special modo per il mineral, l'unica è provare sulla prorpia pelle

Lily Lolo però ha solo i 3 sottotoni classici e pochi colori
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 2/8/2013, 16:08




Leggevo che LM ha un effetto soft focus oltre che coprire molto bene i rossori...io ho una pelle strana...mi vedo giallina ma sto male con i colori caldi...il viso è a macchie...rosse e verdognole...diverso rispetto al resto del corpo...e in più ho un sacco di puntini rossi e imperfezioni...quindi mi servirebbe coprenza...ma non so proprio che marca scegliere ^_^
 
Top
pennydue
view post Posted on 3/8/2013, 11:09




Prendilo con le molle: ti vedi giallina ma stai male con i colori caldi, potresti essere Olive chiara come me
Le olive scure sono calde quelle chiare fredde

I rossori potrebbero essere rosacea o inizio couperose (che poi è lo stesso) basta un correttore verde sotto il fondotinta per coprirli (couleur caramel è ottimo in questo)

Se sei Olive fredda non prendere gli olive della Jade Minerals perchè non vanno bene (diventi tipo i Simpson)

Prova con Meow che fa Olive veri (e in questo periodo fa degli sconti) oppure Lucy minerals

Prova ad organizzare un ordine cumulativo, se ti va (ma causa poste aspetterei settembre)
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 3/8/2013, 16:28




Ah ottimo! Grazie mille :wub: proverò a fare l'ordine cumulativo! Sospettavo di essere olive chiara....adesso sono proprio curiosa di verificare :P

PS. Ho cercato nel forum ma non trovo una sezione per gli ordini cumulativi...come funzia?

Grazie ancora ^_^
 
Top
pennydue
view post Posted on 3/8/2013, 16:43




Oddio è vero, non c'è la sezione

Forse ti conviene mettere l'annuncio in bacheca e chiedere di esser contattata per MP
 
Top
GeoL¤vesEarth*
view post Posted on 7/8/2013, 11:55




Ok, grazie ancora! :-)
 
Top
Marcyna21
view post Posted on 7/8/2013, 13:05




non so se sei interessata a meow cosmetics ma sul forum di frozen biomineral forum stiamo organizzando un ordine cumulatico!
 
Top
16 replies since 31/7/2013, 17:02   192 views
  Share