Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Armocromia :D

« Older   Newer »
  Share  
frozenmemories
view post Posted on 7/11/2011, 12:02




Sonnen, cerco di aiutarti come ho fatto con la sister ^^

Estate e Autunno: Provate prima dei tono pastello di blu e rosa confetto. Poi un color senape e un arancio zucca. Se vi donano i primi, siete Estate. Altrimenti, Autunno.

Estate e Primavera: Provate prima un bordeaux, un rosa confetto e un marrone rosato. Poi un color lime, un rosa pesca e un marrone dorato. Se state meglio col primo gruppo, siete Estate. Col secondo, Primavera.


Hai detto che l'arancione ti sta male, quindi eliminerei l'autunno, inoltre è un colore no proprio per l'estate!
Hai detto che ti sta bene il nero, quindi a meno che tu non sia "clear spring" il nero per le primavere è assolutamente abolito (che poi anche io che sono clear in realtà lo evito perchè mi sta comunque malissimo, specie sugli occhi!)

Quindi direi che potresti benissimo essere Estate, anche perchè ti stanno bene anche colori freddi!
Comunque prendi per le pinze le descrizioni di occhi, capelli, ecc.. cioè anche quello è importante però la cosa che più incide è il contrasto tra capelli, occhi e pelle, e la prova colori! ^^
 
Top
view post Posted on 7/11/2011, 12:54
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


allora direi che sono decisamente Estate. ^^
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 7/11/2011, 13:10




Sono bellissime le tonalità dell'estate *__*
 
Top
RaccoonEyes
view post Posted on 8/11/2011, 14:25




Io sono assolutamente autunno!!!!!!!
Sottotono caldo, pelle beige-pesca, occhi azzurro-verdi con cerchiatura grigia, capelli castani ramati.
 
Top
TheKey
view post Posted on 9/11/2011, 00:26




Io ho capito di essere una "estate assoluta" grazie a questo sito www.coloressentialy.com/ e al relativo blog www.coloressential.com/ ed effettivamente mi ci ritrovo in pieno: toni freddi, croma medio, contrasti bassi... E mi sono finalmente rassegnata ad abbandonare gli ombretti scuri (che infatti mi stanno malisssssimo, ne tollero solo un accenno nel crease) e i toni aranciati (sole d'africa, creamy, origami ecc... mi invecchiano, mi danno un aspetto malsano e orribile...)... Ma almeno adesso so su cosa focalizzarmi per valorizzarmi ed evitare inutili tentativi che danno sempre lo stesso risultato triste :)
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 9/11/2011, 11:47




Già, l'armocromia è molto utile per capire che accostamenti è opportuno provare e quali sono già un fallimento in partenza, anche se ci possono essere delle piccole eccezioni!
A me prima avevano detto di essere una Primavera assoluta, però tolleravo bene anche trucchi scuri di determinati colori sugli occhi, e colori molto accesi, sia sugli occhi che come vestiti! Insomma, avevo una saturazione molto alta!
Quindi ho capito di essere Clear spring, che sarebbe l'unica primavera che dovrebbe riuscire ad utilizzare molto bene il nero, ma non è esattamente così!
E' un colore che indossato mi sta così così, ma sugli occhi.. DISASTRO, sembro uno zombie di un film horror!
Infatti anche con la linea dell'eyeliner devo starci attenta, dev'essere sottilissima per donarmi, se è più spessa sembro "strana"!
Tutto questo per dire a Thekey, di farsi aiutare dall'armocromia, però di non prenderla come scienza assoluta!
Prova a fare comunque qualche prova di colore che non è nella tua stagione o nella tua "tavolozza di colori si", ovviamente che non sia "no" per l'estate (questi escludili tranquillamente!)!!
Magari puoi avere qualche sorpresa! Tipo io ho provato col marrone e col beige, e mi stanno bene, non benissimo ma posso tranquillamente continuare ad usarli sugli occhi senza sembrare malata..! Sono gli unici due colori dell'autunno che mi stanno bene! ^^
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 13:41
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


c'è da friggersi il cervello e il fatto che ho un sonno pazzesco da ieri mattina non aiuta.

Facciamo in maniera più pratica: avevo sempre pensato di avere colori autunnali perché ho capelli castano scuro o primaverili per il fatto che i miei occhi sono quasi per intero verdi e di marrone c'è poco in più ho le guance arrossate anche quando non arrossisco, un po' di lentiggini, se vado a mare tutta l'estate divento nera come una senegalese ma le prime volte rischio di bruciarmi anche con la protezione solare.
Poi pensavo di avere una tonalità neutra perché vedo che mi stanno bene i rosso scuri e il fuxia, e vedo che come fard mi donano sia Tramonto e Coraline della Minerale Puro (rispettivamente marrone e rosso) che Soho e Bubblegum. Infatti quando mi trucco prediligo in genere rossetti color rooso fragola o ciliegia scuro o fucsia-viola.
Allora mi ero convinta di essere Estate. Adesso però ho dato un'occhiata e capisco che non ho considerato i contrasti, perché alla fine i colori che mi stanno meglio sono quelli accesi e freddi ma anche quelli chiari e quelli scuri messi in contrasto fra loro, infatti in autunno-inverno specialmente mi vedo bene solo con quelli che sono i colori della linea ElectroChic: fucsia, nero e bianco, oltre al grigio antracite, al blu jeans e il dorato chiaro. Inoltre il mio fondotinta perfetto è il Medium-Olive ed hanno ragione a definirlo più freddo che caldo (io lo consideravo giallino e lo vedevo caldo invece è verdino quindi freddo), perciò alla fine sarei per caso un inverno brillante? Perché in fondo anche i capelli sono castano scuro ma i riflessi sono freddi, infatti il volto è più luminoso col colore naturale così scuro mentre i colpi di sole invece di illuminarmi mi spegnevano e invecchiavano, sembravo sempre con le occhiaie. Per farvi capire meglio, uso spesso come foulard il furoshiki Lush viola, che ha tutti i colori che mi stanno meglio www.lush.it/main/product.php?node=165&doc=1343 che però in foto non rende bene, il rosa che si vede è molto simile allo Stregatto. ^^
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 9/11/2011, 14:18




Sonnen, sicuramente hai il sottotono freddo, o neutro/freddo, quindi l'indecisione è fra Estate e Inverno!
Prova a seguire queste indicazioni;

Inverno ed Estate: Provate prima un viola acceso, un blu elettrico e/o un fucsia brillante. Poi un azzurro, un lilla e un rosa polvere. Se questi ultimi vi sbiadiscono, siete Inverno. Se invece si armonizzano con voi, siete Estate

Se dici di avere una saturazione alta, ed essendo per lo più fredda, allora puoi essere benissimo Inverno, come la mia sorellina Yuki! ^^ (e si spiegherebbe anche perchè ti sta così bene il nero, magari non era solo un'eccezione :D).
Inoltre azzarderei a dire, dai colori che hai detto che ti stanno più bene, e avendo anche un aspetto a prima vista "autunno", che tu possa essere proprio un Deep Winter (che è la sottostagione inverno più "vicina" all'autunno)!
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 14:33
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


anche senza prova: i viola accesi, il blu elettrico e il fucsia brillante mi stanno benissimo, sembro anche più svegli a e riposata quando li indosso. Stamattina provavo col fucsia e col lilla e infatti secondo mi dà un aspetto malsano. E appunto come dicevo in tagboard i Chiarissimi che ho provato fino ad ora mi stanno malissimo, soprattutto la cialdina Bouquet. Ghiaccio e Capricorno mi stanno bene. Ma devo provarli meglio tutti.
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 9/11/2011, 15:16




Provali e facci sapere! ^_^
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 9/11/2011, 16:42




Sonnen forse intendevi "Unicorno" invece di "Capricorno" XD

Bravissima la mia sisteruzza :****
 
Top
frozenmemories
view post Posted on 9/11/2011, 17:18




Grazie sister! <3
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 18:57
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


CITAZIONE (Lady Yuki @ 9/11/2011, 16:42) 
Sonnen forse intendevi "Unicorno" invece di "Capricorno" XD

XD ero convinta di aver scritto Unicorno.
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 9/11/2011, 18:59




CITAZIONE (Sonnenblume* @ 9/11/2011, 18:57) 
CITAZIONE (Lady Yuki @ 9/11/2011, 16:42) 
Sonnen forse intendevi "Unicorno" invece di "Capricorno" XD

XD ero convinta di aver scritto Unicorno.

LOL l'avevo intuito ahahah XD Per un attimo ho pensato: c'è un ombretto Neve che si chiama come il mio segno zodiacale???? XD
 
Top
view post Posted on 10/11/2011, 15:58
Avatar

Queen Mineralina

Group:
Member
Posts:
12,135

Status:


Provati e confermo i colori che donano e quelli che stonano. Adesso so davvero di essere Inverno Brillante. Bouquet su di me ha effetto argento indeciso triste triste, Caraibi non ho capito se sta bene o male, se fosse più tendente al turchese che al verdino sarebbe meglio ma penso che assieme a colori brillanti può accendersi come tonalità, Baby Doll e Ghiaccio sono i chiari che mi stanno meglio assieme a Unicorno. ^^
 
Top
100 replies since 12/4/2011, 22:19   14218 views
  Share