Neve Cosmetics - per le truccominerale addicted

Armocromia :D

« Older   Newer »
  Share  
TheKey
view post Posted on 2/1/2012, 19:03




Segnalo questo blog dove ci sono le indicazioni "stagionali" :P per ogni colore delle 4 palette, e anche della collezione In London... Mi ci ritrovo abbastanza... anche se a certi colori non rinuncio, cercando di dosarli però mooooolto attentamente (mi riferisco agli intensissimi in particolare.....) e di fare abbinamenti mirati...
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 2/1/2012, 19:05




Grazie per la segnalazione, utilissimo link!
 
Top
dropletsoflight
view post Posted on 2/1/2012, 22:29




Mmm mi ci ritrovo abbastanza, diciamo che dovrei essere una autunno assoluto o profondo. Alcuni colori però tipo Fiori d'ombra o Muffin che sono segnalati per gli autunno profondo non mi stanno granché, mentre altri segnalati per altre stagioni mi stanno bene (o che loro indicano solo come rossetto) ma direi che in generale mi ci ritrovo e che possano essere ottimi punti di partenza per capire qual'è la propria stagione.

Posso però dire che lo stile di scrittura di alcune frasi mi fa molto ridere? Così melodrammatico e pomposo xD
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 11/1/2012, 17:24




Io ho trovato questo schemino :D Mi sembra che faciliti un po' le cose, soprattutto per chi è all'inizio e non sa da dove cominciare con l'armocromia..

colourchart

 
Top
Selena Ninphe
view post Posted on 13/2/2012, 01:24




Stavo per far saltare tutto quanto e buona lì, ma credo proprio di essere una light summer o estate brillante che dir si voglia :D Anche i colori che dicono starmi meglio son quelli che mi piacciono parecchio (tranne il navy magari, ma quello è un qualcosa legato all'infanzia e ai vestiti marinaretta). Finalmente non devo faticare più :D
 
Top
Rinoa86
view post Posted on 5/3/2012, 16:02




Mi interessa moltissimo l'argomento anche se sono abbastanza una capra XD

Dalle descrizioni varie del primo post mi pare di essere una inverno, oppure estate, sono molto chiara di pelle (quasi diafana come dice una mia amica XD) una fairly light sul sito di Meow il mio colore di fondo è frisky Abissinyan di Meow,sul sito descritto come fondo con predominio del giallo e del biege. Ho i capelli castano scuro con riflessi appunto sul mogano gli occhi marrone scuro che fanno contrasto con il bianco (che è quasi tendente all'azzurrino!)

Non ho fatto ancora tutte le prove che dovrei per la verità, posso dire che mi stanno cmq bene i colori scuri e i colori freddi come il nero blu marrone freddo grigi, tutti i rosa, i lilla il bianco ma anche i fucsia magenta viola. Mi stanno malissimo invece i rossetti rossi con sottotono blu (mi rendono stile pagliaccio della Mc Donald XD) e invece mi stanno bene i rossetti scuri con sottotono prugna ad esempio il rossetto 710 di Kiko . www.kikocosmetics.com/eshop/it/prod...METALLIP10/87/0
Per intendere tra i colori neve mi stanno bene Smooking geisha, kimono, wasabi, pavone, bouquet, caraibi, abisso, espresso, gossip zucchero filato, ghiaccio, sirenetta, purple rain (anche se ho il 6 di MWW4Y) galassia (30 di MMWW4Y) oro Lilla (12 di MWW4Y) oro rosa Costa Smeralda (9 di MWW4Y) Peach and cream, Ossigeno Baby Doll Stregatto, Ombra di Luna.

Non mi vedo moltissimo con i nude per la verità

Come blush invece mi vedo meglio con quelli rosati a sottotono freddo come ad esempio Soho Bubblegam Heidi (ho il 32 di MWW4Y) Cherry Flower l'unico più caldo con cui mi vedo bene è Summertime

Voi che dite?XD

Edited by Rinoa86 - 5/3/2012, 20:25
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 5/3/2012, 21:06




Rinoa per avere una "valutazione" tua personale segui le istruzioni scritte in questo topic ;)

https://nevecosmetics.forumfree.it/?t=59701163
 
Top
Rinoa86
view post Posted on 5/3/2012, 21:21




Sorry Yuki avevo capito che era per chi più o meno aveva capito che stagione era! XD apro subito il topic ^_^
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 5/3/2012, 21:24




No no è per tutti, l'ho messa apposta per chi ha difficoltà a capire qual è la propria stagione :**********
 
Top
Rinoa86
view post Posted on 5/3/2012, 21:48




Grassieeee ^__^ L'ho aperto!
 
Top
ArashiChryssa
view post Posted on 13/3/2012, 12:32




Io ho fatto questo test da Tiaré, e sono risultata inverno freddo :3
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 13/3/2012, 12:33




Cool Winter quindi :D Come me <3
 
Top
RaccoonEyes
view post Posted on 17/3/2012, 16:07




Volevo presentarvi il metodo che uso per individuare rapidamente la stagione a cui si appartiene, in 3 facili step:

1) In pratica è l'incrocio di due metodi: il punto di partenza è decidere la stagione principale in base a questo specchietto (lo riprendo dal post di LadyYuki)
gTj7A

2) Il secondo passo è incrociare questa indicazione, che va considerata solo di massima, con un'altra strategia che consiste nel determinare quale tra queste 6 caratteristiche è quella che meglio vi descrive : Deep(Dark)/Light, Clear/Soft, Cool/Warm. Queste 3 coppie di opposti andrebbero esaminate in quest'ordine.
Qui c'è un test molto utile e veloce per decidere qual è la vostra caratteristica dominante:
---- >www.stylemakeovers.com/colorquiz.html

3) Una volta fatto questo, ad esempio avete deciso che siete Deep: dovete decidere se siete Deep Autumn o Deep Winter. Chiaramente aver scelto la vostra stagione di base all'inizio vi aiuterà! Ma se foste in difficoltà, vi viene in aiuto la prova dei colori-criterio, che trovate a questi link
Se siete Deep: www.thechicfashionista.com/deep.html / Se siete Light : www.thechicfashionista.com/light.html
Se siete Soft : www.thechicfashionista.com/soft.html / Se siete Clear: www.thechicfashionista.com/clear.html
Se siete Cool : www.thechicfashionista.com/cool.html / Se siete Warm : www.thechicfashionista.com/warm.html

Questa strategia trovo sia più precisa rispetto al fissare prima la stagione di appartenenza e poi scegliere tra le 3 palettes disponibili :)

Spero vi sia utile!!

Edited by RaccoonEyes - 29/4/2012, 13:47
 
Top
Lady Yuki
view post Posted on 18/3/2012, 13:24




Ottimo lavoro Procionina bella!! :woot:

PS: ti ho sistemato un link che era scritto sbagliato e non si apriva ;) :***********

 
Top
RaccoonEyes
view post Posted on 30/3/2012, 09:56




Vi va di divertirci in questa sezione a fare lo studio dell'armocromia di donne famose? :P
Meglio se apro un topic unico per tutte le celebrities, anziché un topic singolo per ciascuna?
 
Top
100 replies since 12/4/2011, 22:19   14218 views
  Share